Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
freddy68
Salve a tutti - come è solito dire - sono fresco di iscrizione al forum, ma è già da un po' di tempo che seguivo con interesse le vostre discussioni. Ho da poco tempo comprato una reflex nikon la d40 - che non è sicuramente tra le piu' "potenti" della categoria, ma credo che con un po' di accortezza si possono ottenere discreti risultati, a dire il vero ho deciso di comprare la d700 - no nell'immediato - e quindi penso che un po' di esperienza serva. Allego la foto di mia madre che è stata scatta all'interno, con luce del neon e senza l'ausilio del flash, volevo chiedervi cosa ne pensate di questo scatto e se avete consigli da darmi. Grazie a tutti ed un saluto a tutti voi.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 975.3 KB
Negativodigitale
Ciao Freddy, benvenuto!
La tua D40 è potentissima, basta solo smanettarci un po' ... wink.gif

La tua foto: è una buona istantanea domestica, piena di elementi di disturbo attorno al soggetto,
ma conserva tuttavia un sapore autentico.
Per i prossimi scatti sai già cosa fare. wink.gif

Ciao! Paolo
Gufopica
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 6 2010, 10:05 PM) *
Ciao Freddy, benvenuto!

La tua foto: è una buona istantanea domestica, piena di elementi di disturbo attorno al soggetto,

Ciao! Paolo

Concordo..
Aggiungo che conta il manico, poi la reflex..con la D40 si posson fare cose fantastiche..
axel_1983
A me piace molto il soggetto. Anche secondo me ci voleva un'inquadratura più stretta, sia perchè (come già detto) ci sono parecchi elementi didisturbo, sia perchè l'espressione di tua madre è di quelle "eterne" e merita di occupare tutto il campo! Puoi sempre cropparla...
rossanop
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 6 2010, 10:05 PM) *
Ciao Freddy, benvenuto!

Ciao! Paolo

concordo in pieno
freddy68
Effettivamente ci sono elementi di disturbo, ma ho preferito lasciarli, in fondo l'ambiente fa parte integrante del soggetto, anche se alla fine puo' far perdere un po' di "valore" al ritratto stesso.
Cmq grazie a tutti per i consigli.
mariovet
Io l'avrei tagliata quella luce della finestra alle spalle non mi piace, e poi stringendo sul soggetto sarebbe stata pù bella.
axel_1983
QUOTE(freddy68 @ Jan 7 2010, 08:03 PM) *
Effettivamente ci sono elementi di disturbo, ma ho preferito lasciarli, in fondo l'ambiente fa parte integrante del soggetto, anche se alla fine puo' far perdere un po' di "valore" al ritratto stesso.
Cmq grazie a tutti per i consigli.

E' vero anche questo...però la parte sinistra della foto non si vede per nulla, è bruciata quasi completamente, se la vuoi lasciare dovresti almeno aggiustare la luce...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.