Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
peppone61
"Carrelli" o 1928, detta altres� serie 1500

In alto versione a colori
In basso versione B/N rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.4 KB

maxmax
Due buoni scatti ma non mi trasmettono sensazioni.

Un saluto Massimiliano.
giorgio.g
Son foto che si fanno guardare per� gli alberi davanti non mi piacciono proprio. Rendono un po' troppo confusa l'immagine secondo me.
Non mi piace troppo nemmeno la pendenza.

Concordo con maxmax, si lasciano guardare ma non trasmettono emozioni.
peppone61
QUOTE(giorgio.g @ Jan 6 2010, 01:56 PM) *
per� gli alberi davanti non mi piacciono proprio.

E' vero hai ragione, la prossima volta che sono in giro a fare foto mi porto dietro la motosega e se davanti al soggetto per puro caso c'� un'albero l'abbatto dry.gif
Per quanto riguarda la "pendenza" come dici tu, ho controllato con Photoshop...c'� una LIEVE pendenza.
Cmq grazie a tutti e due per il passaggio e per i commenti.
giorgio.g
QUOTE(peppone61 @ Jan 6 2010, 02:35 PM) *
E' vero hai ragione, la prossima volta che sono in giro a fare foto mi porto dietro la motosega e se davanti al soggetto per puro caso c'� un'albero l'abbatto dry.gif

Non si tratta di questo, ovviamente dry.gif
Il fatto � che se io ho, davanti a un soggetto, elementi di disturbo enormi come in questo caso o cerco un altro punto di ripresa per eliminarli, o quanto meno ridurli oppure proprio non scatto.
Ok che la nostra passione � la fotografia per� non siamo obbligati a scattare sempre e comunque.

Io di avere una foto "brutta"(e parlo in generale, sia chiaro) sul PC non me ne faccio nulla.

Tutto questo ovviamente � solo il mio punto di vista, se poi c'� gente che preferisce scattare una foto che sa potrebbe non essere perfetta ben venga.
peppone61
QUOTE(giorgio.g @ Jan 6 2010, 02:59 PM) *
Il fatto � che se io ho, davanti a un soggetto, elementi di disturbo enormi come in questo caso o cerco un altro punto di ripresa per eliminarli, o quanto meno ridurli oppure proprio non scatto.

se poi c'� gente che preferisce scattare una foto che sa potrebbe non essere perfetta ben venga.

La foto, tanto per essere chiari, � stata scattata mentre aspettavo l'autobus che nel frattempo (tra l'altro) stava arrivando, quindi � stata fatta AL VOLO. Mi � sembrata una bella cosa scattare in quel momento per far vedere e/o portare a conoscenza di altra gente qua sul forum, i tram che circolano a Milano (vedi descrizione della vettura nel mio primo post)...se poi a qualcuno non gliene frega niente � un problema suo.

giorgio.g
Ripeto: sono punti di vista.
A me le foto fatte in fretta e furia non piacciono, a te (come ad altri) possono piacere.
L'hai fatto per portare a conoscenza di questo mezzo, perfetto. Ti ho anche detto che le foto si lasciano guardare senza problemi per� non ti "lamentare" se la foto non trasmette emozioni.

Sono belle istantanee ma, per me, nulla di pi�. smile.gif
peppone61
QUOTE(giorgio.g @ Jan 6 2010, 03:45 PM) *
A me le foto fatte in fretta e furia non piacciono, a te (come ad altri) possono piacere.
L'hai fatto per portare a conoscenza di questo mezzo, perfetto. Ti ho anche detto che le foto si lasciano guardare senza problemi per� non ti "lamentare" se la foto non trasmette emozioni.

Vabb�....lasciamo perdere va... dry.gif

QUOTE(giorgio.g @ Jan 6 2010, 03:45 PM) *

Vabb�....lasciamo perdere va... dry.gif
slandau
Appena passati dal periodo Natalizio ho immortalato uno di quei Tram luminosi che giravano per le strade durante le feste.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.6 MB

PS : Scattare al volo spesso porta a risultati deludenti..... per� non scattando rischio di perdere delle situazioni magari interessanti. Ora che abbiamo il digitale dov'� il problema ? Alla peggio se la foto non mi piace la cancello. O magari la correggo in post produzione.
peppone61
QUOTE(slandau @ Jan 8 2010, 01:28 PM) *
per� non scattando rischio di perdere delle situazioni magari interessanti. QUOTO wink.gif

Alla peggio se la foto non mi piace la cancello. O magari la correggo in post produzione.

Da parte mia correggo SEMPRE la foto in PP prima di postarla rolleyes.gif
maxmax
QUOTE(peppone61 @ Jan 6 2010, 03:21 PM) *
Mi � sembrata una bella cosa scattare in quel momento per far vedere e/o portare a conoscenza di altra gente qua sul forum, i tram che circolano a Milano (vedi descrizione della vettura nel mio primo post)...se poi a qualcuno non gliene frega niente � un problema suo.

Non � una questione di fregare qualcosa o meno e neppure di scatto fatto al volo.
Io concepisco uno scatto fatto al volo anche se il risultato � perfettibile ma questo scatto deve essere fatto in modo che susciti un'emozione per chi lo guarda.
Raccontare "Milano e i suoi tram" non � una cosa banale ma bisogna scattare in modo che non lo diventi.
Un tram nella posizione in cui l'hai ritratto tu e a tuo modo racconta poco di Milano e dei suoi tram e per questo trasmette e suscita poco.
Se avessi ripreso,anche al volo,un tram di passaggio e avessi creato un effetto panning magari trasmettevi la sensazione del movimento o della corsa sfrenata.
Questo � solo un esempio di mille che potrei farti.
Non te la devi prendere se qualcuno ti dice che lo scatto � poco coinvolgente ma devi fare in modo di trarre beneficio da questa "critica"(notare che l'ho messo tra virgolette)"costruttiva" e pensare come fare per raccontare la stessa cosa che haai ripreso tu in modo pi� interessante.

Questo � un mio modesto parere ciunque pu� non essere d'accordo,l'importante � non prendersela ma ascoltare molto i pareri altrui.

Un saluto Massimiliano.

peppone61
QUOTE(maxmax @ Jan 8 2010, 07:14 PM) *
Non te la devi prendere se qualcuno ti dice che lo scatto � poco coinvolgente ma devi fare in modo di trarre beneficio da questa "critica"(notare che l'ho messo tra virgolette)"costruttiva" e pensare come fare per raccontare la stessa cosa che hai ripreso tu in modo pi� interessante.

Un saluto Massimiliano.

Hai ragione max, ma vedi, la questione � che mi st� demoralizzando.
Qualunque foto posto...non v� mai bene, sono tutte banali.
Io me la st� prendendo con m� stesso, mi innervosisco,non sono capace di trovare quel momento in cui la foto "coinvolge".
Forse � meglio che non metto pi� foto. (anche se s� che questo � sbagliato)
Chiedo scusa anche a giorgio.g per come gli ho risposto al suo commento in merito alla mia foto postata.
giorgio.g
QUOTE(peppone61 @ Jan 8 2010, 08:23 PM) *
Qualunque foto posto...non v� mai bene, sono tutte banali.
Io me la st� prendendo con m� stesso, mi innervosisco,non sono capace di trovare quel momento in cui la foto "coinvolge".

Figurati, nessun problema per me smile.gif

E se ti pu� consolare, fidati che quello che dici non capita solo a te.
A parte qualche eccezione io non ho mai ricevuto molti commenti positivi, a volte non ho mai ricevuto proprio commenti laugh.gif Qui come altrove.
L'importante � non arrendersi. Io continuo a provarci, chiss� che prima o poi non capisca anche io come si facciano delle vere Fotografie biggrin.gif
peppone61
QUOTE(giorgio.g @ Jan 8 2010, 08:35 PM) *
A parte qualche eccezione io non ho mai ricevuto molti commenti positivi,

Allora siamo in due giorgio hehe laugh.gif
maxmax
QUOTE(peppone61 @ Jan 8 2010, 08:23 PM) *
Forse � meglio che non metto pi� foto. (anche se s� che questo � sbagliato)

Sbagliatissimo,errore madornale!!!

Guarda che nella fase in cui ti trovi tu ci sono passati tutti.

Una cosa sola importa,continuare a scattare e continuare a confrontarsi � l'unico modo per crescere(fotogrficamente parlando).
Come esercizio comincia a gurdare molto le fotografie di chi le sa fare molto bene,cerca di capire cosa delle loro foto veramente ti colpisce e ti emoziona e cerca di metterlo nelle tue foto ma a modo tuo.
Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare e magari pi� soddisfacenti di quanto non ti aspetti.
Io � pi� di un anno che posto fotografie sul forum e ancora oggi degli scatti rimangono non commentati.
Che ci vuoi fare!!! rolleyes.gif
Ti capiter� anche che qualcuno ti dir� "che bella quell'ombra dietro al soggetto" e subito dopo qualcun'altro "che brutta quell'ombra dietro al soggetto" e tu andrai in tilt e non capirai pi� nulla.
La fotografia � molto soggettiva e quando si tratta di gusti il gioco comincia a farsi difficile.
Ti lascio come esempio il riferimento ad una discussione che mi ha interessato personalmente nella quale pi� persone si sono espresse e ne sono emersi diversi pareri contrastanti ed io sono andato in tilt.
Se ti vai dai una letta a tutta la discussione qui e ti renderai conto di cosa sto parlando.

Questo � il massimo dell'aiuto che io ti posso dare in base alle mie misere capacit� adesso devi fare del tuo meglio e insistere.

Aspetto altri scatti da commentare.

Un saluto Massimiliano.

Gufopica
QUOTE(maxmax @ Jan 8 2010, 10:26 PM) *
Sbagliatissimo,errore madornale!!!

Guarda che nella fase in cui ti trovi tu ci sono passati tutti.

Una cosa sola importa,continuare a scattare e continuare a confrontarsi � l'unico modo per crescere(fotogrficamente parlando).
Come esercizio comincia a gurdare molto le fotografie di chi le sa fare molto bene,cerca di capire cosa delle loro foto veramente ti colpisce e ti emoziona e cerca di metterlo nelle tue foto ma a modo tuo.
Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare e magari pi� soddisfacenti di quanto non ti aspetti.
Io � pi� di un anno che posto fotografie sul forum e ancora oggi degli scatti rimangono non commentati.
Che ci vuoi fare!!! rolleyes.gif
Ti capiter� anche che qualcuno ti dir� "che bella quell'ombra dietro al soggetto" e subito dopo qualcun'altro "che brutta quell'ombra dietro al soggetto" e tu andrai in tilt e non capirai pi� nulla.
La fotografia � molto soggettiva e quando si tratta di gusti il gioco comincia a farsi difficile.
Ti lascio come esempio il riferimento ad una discussione che mi ha interessato personalmente nella quale pi� persone si sono espresse e ne sono emersi diversi pareri contrastanti ed io sono andato in tilt.
Se ti vai dai una letta a tutta la discussione qui e ti renderai conto di cosa sto parlando.

Questo � il massimo dell'aiuto che io ti posso dare in base alle mie misere capacit� adesso devi fare del tuo meglio e insistere.

Aspetto altri scatti da commentare.

Un saluto Massimiliano.

Max ti ha detto tutto..
Posso solo dirti di metter altri scatti..forza..dai smile.gif
peppone61
Grazie a giorgio max e gufopica per l'incoraggiamento.
Ragazzi....ci prover�....hehe rolleyes.gif
maxmax
QUOTE(peppone61 @ Jan 8 2010, 11:14 PM) *
Grazie a giorgio max e gufopica per l'incoraggiamento.
Ragazzi....ci prover�....hehe rolleyes.gif

Pollice.gif
Gothos
ciao Peppone61,

l�idea della conversione in bianco e nero � stata giusta, specialmente quando il cielo � bruciato ma io avrei contrastato di pi� tra bianco e nero.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.