Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
simone.dambrosio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 480.9 KB

simone
luca.f
Ciao simone.
Ti dico la mia: bello il soggetto e perfetta la conversione, ma stringerei di pi� sull'uomo e le due bolle pi� grandi, alrimenti si fatica quasi a cercarle.
Questa � la mia impressione.

p.s. mi sono permesso di provare un crop che, a mio personale avviso, rende di pi�.

Ciao.
luca

Keisuke
ti dico la verit�, mi piace la conversione ma farei un crop, per stringere di pi� sui soggetti e provare qualche artificio per evidenziarle. Si fa davvero fatica a trovare le bolle
simone.dambrosio
il soggetto, le sue movenze e la sua posizione "pendente" guida lo sguardo dell'osservatore verso le bolle. l'ho vista cos�... e poi mi piace che l'osservatore cerchi, scruti e guardi bene i miei scatti. imho
grazie comunque per i consigli
ps. un crop avrebbe forse tagliato la terza bolla... quella sola soletta a destra
simone
maxmax
Concordo con chi mi ha preceduto,la taglierei sulla destra all'altezza del muro di fianco alla porta.

Un saluto Massimiliano.
rabippo
Ciao Simone un'altra bella foto, molto significativa, per� sul lato tecnico conversione sempre buona, Lampadina.gif per� taglierei qualcosa a destra, vedo elementi che disturbano...
secondo me una taglio quadro
Ciao
simone.dambrosio
nooo. la terza bollicina non fatemela tagliare. � la pi� bella e l'ho beccata prima che scomparisse dietro l'elemento in primo piano...
grazie anche a voi massimiliano e daniele ma la terza bolla, anche se piccola, credo tenga bilanciato tutto il frame nella sua parte destra... � la terza (e a parte il numero perfetto tongue.gif ) e le sequenze (almeno quelle basilari) si esprimono sempre in numero di tre: un, due e tre; a, b, c; aldo, giovanni e giacomo; trio medusa ecc.
scherzi a parte: perch� tagliare? capisco se fosse stata una parte che non racconta nulla ma l� c'� una terza bolla e, sinceramente, il crop lo vedo come un'amputazione forzata... quella parte dello scatto � viva anche se debole, e infondo le bolle stesse non rappresentano la debolezza? inoltre la terza bolla (ricordo seppur piccola) non rafforza l'idea del "seguire il vento"? perch� allora tagliarla? anche lei racconta qualcosa...
grazie comunque per i vostri preziosi punti di vista
simone
maxmax
QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 5 2010, 07:36 PM) *
nooo. la terza bollicina non fatemela tagliare. � la pi� bella e l'ho beccata prima che scomparisse dietro l'elemento in primo piano...
grazie anche a voi massimiliano e daniele ma la terza bolla, anche se piccola, credo tenga bilanciato tutto il frame nella sua parte destra... � la terza (e a parte il numero perfetto tongue.gif ) e le sequenze (almeno quelle basilari) si esprimono sempre in numero di tre: un, due e tre; a, b, c; aldo, giovanni e giacomo; trio medusa ecc.
scherzi a parte: perch� tagliare? capisco se fosse stata una parte che non racconta nulla ma l� c'� una terza bolla e, sinceramente, il crop lo vedo come un'amputazione forzata... quella parte dello scatto � viva anche se debole, e infondo le bolle stesse non rappresentano la debolezza? inoltre la terza bolla (ricordo seppur piccola) non rafforza l'idea del "seguire il vento"? perch� allora tagliarla? anche lei racconta qualcosa...
grazie comunque per i vostri preziosi punti di vista
simone

Hai perfettamente ragione ma purtroppo la terza bolla � molto piccola e gli elementi di disturbo sulla destra del fotogramma sono tanti.
Guardando la foto hanno la prevalenza gli elementi di disturbo pi�ttosto che la piccola bollicina. rolleyes.gif
Questo ovviamente � sempre un mio modesto parere.

Un saluto Massimiliano.
simone.dambrosio
QUOTE(maxmax @ Jan 5 2010, 07:41 PM) *
Hai perfettamente ragione ma purtroppo la terza bolla � molto piccola e gli elementi di disturbo sulla destra del fotogramma sono tanti.
Guardando la foto hanno la prevalenza gli elementi di disturbo pi�ttosto che la piccola bollicina. rolleyes.gif
Questo ovviamente � sempre un mio modesto parere.

Un saluto Massimiliano.

forse per questo ha qualcosa in pi� da raccontare...
grazie ancora max per la pazienza.

ps. quella bollicina la difendo io! mad.gif smile.gif
simone
maxmax
QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 5 2010, 07:47 PM) *
forse per questo ha qualcosa in pi� da raccontare...
grazie ancora max per la pazienza.

ps. quella bollicina la difendo io! mad.gif smile.gif
simone

Ma quale pazienza, ci mancherebbe altro,siamo qui per discutere di fotografia no?!?!?! wink.gif

Un saluto Massimiliano.
Cosimo Camarda
..ma qual'� il soggetto?

o il titolo, o la foto vanno riviste.
raffaelerossiello
SCUSI LEI ...

SECONDO ME HA COMPLETAMENTE SBAGLIATO IL SOGGETTO!!

DOVEVA FOTOGRAFARE O METTERE PIU' A FUOCO LA SAPONETTA!! ED E' UN COLORI CHE SEMBRA IN BIANCO E NERO!!!

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif :
simone.dambrosio
QUOTE(vilmon @ Jan 5 2010, 08:12 PM) *
SCUSI LEI ...

SECONDO ME HA COMPLETAMENTE SBAGLIATO IL SOGGETTO!!

DOVEVA FOTOGRAFARE O METTERE PIU' A FUOCO LA SAPONETTA!! ED E' UN COLORI CHE SEMBRA IN BIANCO E NERO!!!

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif :

eil�, bentornato!
sbagliato il soggetto? ma qual � il soggetto?
grazie raffaele, che piacere rileggerti...
simone
rabippo
Ciao Simone, io la bollicina pi� piccola la metterei al limite del frame, senza toglierla,
sinceramente ogni volta che riguardo la foto, gli occhi mi partono sempre da destra..
ciao
simone.dambrosio
QUOTE(rabippo @ Jan 5 2010, 11:19 PM) *
Ciao Simone, io la bollicina pi� piccola la metterei al limite del frame, senza toglierla,
sinceramente ogni volta che riguardo la foto, gli occhi mi partono sempre da destra..
ciao

grazie mille daniele per essere ripassato. si in effetti anche io, pur di salvarla, avevo pensato di passargli vicino con un crop... vediamo un p�... comunque grazie ancora per la pazienza anche a te. simone
alb�
Ma dove li trovi sempre sti soggetti ? ohmy.gif
La foto mi piace molto, come il titolo.....a mi dimenticavo, me son dovuto sforz� per ved� le bolle.
L'unica cosa, come qualcuno ti ha detto, un taglio lo farei.

Saluti Alberto

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.