Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ThELaW
Salve, Per la mia D700 userò schede di memoria LEXAR 300x da 4 giga.
Le schede mi arriveranno domani e per ragione di sicurezza ho preferito le 4 giga alle 8giga.
Sapreste indicarmi in buon lettore di memoria?
Io in realtà ne posseggo gia uno della TRUST modello 15093.
Che dite sarà il caso di sostituirlo oppure sapreste consigliarmi uno migliore?
Grazie
alexb61
Se non hai problemi di velocità di trasferimento sul pc, direi che va benissimo; altrimenti dovresti optare per un modello firewire anziché usb.
Io terrei quello che hai...
ciao

alex
ThELaW
QUOTE(alexb61 @ Jan 4 2010, 06:20 PM) *
Se non hai problemi di velocità di trasferimento sul pc, direi che va benissimo; altrimenti dovresti optare per un modello firewire anziché usb.
Io terrei quello che hai...
ciao

alex

Proverò e vi farò sapere smile.gif Grazie
Tommy.73
Più che altro accertati che il card reader sia UDMA compatibile.
ThELaW
QUOTE(Tommy.73 @ Jan 4 2010, 11:43 PM) *
Più che altro accertati che il card reader sia UDMA compatibile.

Come faccio a capirlo? Inoltre...quali potrebbero essere i card reader compatible? Non troppo costosi ovviamente...
Tommy.73
QUOTE(ThELaW @ Jan 4 2010, 11:53 PM) *
Come faccio a capirlo? Inoltre...quali potrebbero essere i card reader compatible? Non troppo costosi ovviamente...

Spulcia le caratteristiche tecniche dei lettori, è l'unica soluzione. Se non puoi leggerle in negozio allora annota il modello e prima di comprarlo fai un giro sul sito del produttore.
Evita i lettori anonimi made in china, affidati a marchi noti, come Lexar, SanDisk, Hama, ecc
Tony_@
Sono d'accordo con "Tommy.73".

Leggi QUI e QUI (Nel 2° link anche la discussione completa).
Quello HAMA (di colore blu) è compatibile UDMA (scritto esternamente sulla confezione) e funziona bene pur non essendo professionale.
Interfaccia USB 2.0 e costo di circa 10 euro in noti megastore (con cavetto USB 2.0 compreso).

Se non hai esigenze particolari e ti accontenti di trasferimenti sequenziali e random (test fatti con blocchi di 512 KB) fino a 35MB/sec "reali" (con schede tipo Lexar 300x o SanDisk Extreme IV o superiori), ne ho testati parecchi e ti confermo che superano i 32MB/sec dichiarati sulla confezione.

Se vuoi invece imitare "Superman" messicano.gif allora devi spendere per comprarne uno fireware o USB 3.0 ed avere un PC adatto, oltre che schede "extraterrestri" dry.gif .

Ciao,
Tony.
maxr
Ed un lettore di schede veloce interno sopratutto per sdhc oltre per cf quale potrebbe essere?
grazie
ThELaW
QUOTE(Tony_@ @ Jan 5 2010, 02:32 AM) *

Quello HAMA (di colore blu) è compatibile UDMA (scritto esternamente sulla confezione) e funziona bene pur non essendo professionale.
Interfaccia USB 2.0 e costo di circa 10 euro in noti megastore (con cavetto USB 2.0 compreso).

Se non hai esigenze particolari e ti accontenti di trasferimenti sequenziali e random (test fatti con blocchi di 512 KB) fino a 35MB/sec "reali" (con schede tipo Lexar 300x o SanDisk Extreme IV o superiori), ne ho testati parecchi e ti confermo che superano i 32MB/sec dichiarati sulla confezione.

Se vuoi invece imitare "Superman" messicano.gif allora devi spendere per comprarne uno fireware o USB 3.0 ed avere un PC adatto, oltre che schede "extraterrestri" dry.gif .

Ciao,
Tony.

Ho capito di quale stai parlando biggrin.gif nel pomeriggio corro a prenderlo smile.gif
GRazie

ThELaW
QUOTE(Tony_@ @ Jan 5 2010, 02:32 AM) *

Ciao,
Tony.

Ho ricevuto poco fa le CF300x di lexar. Le ho provate sul trust e funzionano. Cio significa che legge le schede UDMA ?
Tony_@
Ultra-Direct-Memory-Access (UDMA) non implica la lettura o la non lettura della scheda, bensì la modalità di lettura solitamente più veloce in UDMA.
Il tuo lettore legge ugualmente una scheda UDMA ma i tempi di lettura/scrittura potrebbero essere più brevi se è UDMA.

Quello a cui mi riferivo è:
" HAMA 35 in 1 compatibile SDHC, UDMA (involucro blu semitrasparente) - con connessione USB 2.0 ",
come descritto nei link che ti avevo messo nel messaggio.

Ciao,
Tony.
ThELaW
QUOTE(Tony_@ @ Jan 5 2010, 02:47 PM) *
Ultra-Direct-Memory-Access (UDMA) non implica la lettura o la non lettura della scheda, bensì la modalità di lettura solitamente più veloce in UDMA.
Il tuo lettore legge ugualmente una scheda UDMA ma i tempi di lettura/scrittura potrebbero essere più brevi se è UDMA.

Quello a cui mi riferivo è:
" HAMA 35 in 1 compatibile SDHC, UDMA (involucro blu semitrasparente) - con connessione USB 2.0 ",
come descritto nei link che ti avevo messo nel messaggio.

Ciao,
Tony.

Acquistato nel pomeriggio. Domani lo provo.
Grazie per le informazioni rapide e dettagliate che solo voi sapete darmi.
Tommy.73
QUOTE(ThELaW @ Jan 5 2010, 10:54 PM) *
Acquistato nel pomeriggio. Domani lo provo.
Grazie per le informazioni rapide e dettagliate che solo voi sapete darmi.

Siamo qui per condividere sia la passione, sia le informazioni.
Facci sapere come va il lettore. wink.gif
Tony_@
--------------------> Pollice.gif <-----------------

Anch'io ho avuto modo di acquistare cose utili grazie agli amici nel forum.

Aloha,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.