durante queste brevi (e saltuarie) vacanze - ahimè - gli scatti sono stati pochi pochi

tra tutte le foto, però, una non mi dispiace e sono riuscita a lavorarla un po' convertendola in B&N. mi piacerebbe ricevere (da tutti... neofiti alle prime armi come me e fotografi più scafati e tecnici) commenti e opinioni sia sulla composizione, sia sulla conversione... sto infatti cercando di esercitarmi sul B&N e vorrei capirne un po' di più e verificare i miei eventuali miglioramenti...

siamo a Montepulciano, nella piazza centrale. il cielo era molto piatto e grigio (anche per questo ho optato per la conversione in B&N), ma mi ha colpito la torre che si stagliava verso l'alto e ho cercato - con questo scatto dal basso - di riportare questa mia sensazione.
ho posizionato la torre sulla sinistra del fotogramma (sul terzo verticale) volutamente, lasciando un po' di cielo sopra e laterale in modo da tenere una specie di cornice (legante dell'intera fotografia).
la lavorazione in post produzione l'ho fatta prima sul NEF (lavorando su luci e ombre) quindi in Photoshop lavorando con le maschere di tonalità e saturazione e le curve...
a voi commenti, critiche, suggerimenti per migliorare!!!

ale
P.S. qui sul monitor dell'ufficio la vedo forse un po' scuretta