cherubiniruggero
Jan 4 2010, 01:44 AM
Ciao. Ritratto con D700 1\80 sec f10 iso 200 70mm
Due flash. Uno per lo sfondo e uno per la modella.
Leggera pulizia in pp
Commenti opinioni consigli.
Grazie
Ruggero
Ingrandimento full detail : 266.8 KB
tosk
Jan 4 2010, 07:23 AM
ciao, direi un ritratto pulito al quale toglierei un po' di luce dal braccio, un po' troppo illuminato rispetto al resto della foto.
modella espressiva, continua con lei se puoi, ciao
maxmax
Jan 4 2010, 08:02 AM
A me piace così com'è.
Un saluto Massimiliano.
Gufopica
Jan 4 2010, 08:05 AM
Gran bel ritratto,mi piace.
cherubiniruggero
Jan 4 2010, 06:22 PM
Grazie del passaggio.
Posto un'altra foto per sentire le vostre opinioni. Grazie.
Fatemi sapere.
Ingrandimento full detail : 254.4 KB
maxmax
Jan 4 2010, 06:47 PM
QUOTE(cherubiniruggero @ Jan 4 2010, 06:22 PM)

Grazie del passaggio.
Posto un'altra foto per sentire le vostre opinioni. Grazie.
Fatemi sapere.

l'angolo prospettico di ripresa porta le gambe ad avere un ruolo troppo preponderante nell'immagine e questo mi convince poco.
Un saluto Massimiliano.
Algira
Jan 4 2010, 07:30 PM
Per la prima foto, condivido quanto detto da Tosk. Braccia e gioielli leggermente sovraesposti, che distraggono dal viso interessante.
Per la seconda foto, di cui non fornisci i dati tecnici, mi sembra che il probabile uso di un grandangolo abbia ulteriormente distorto le proporzioni gambe/resto del corpo, aumentando troppo le dimensioni dei piedi. L'uso del fondale blu sia per il pavimento che per la parete rende non del tutto naturale la foto della modella su una poltroncina di velluto.
E' vero pure, come dice MaxMax, che "chi sa fa, chi non sa insegna", ma se hai chiesto un parere forse volevi conoscere l'impressione che fanno le tue foto. O no?
Alex
maxmax
Jan 4 2010, 07:34 PM
QUOTE(Algira @ Jan 4 2010, 07:30 PM)

Per la prima foto, condivido quanto detto da Tosk. Braccia e gioielli leggermente sovraesposti, che distraggono dal viso interessante.
Per la seconda foto, di cui non fornisci i dati tecnici, mi sembra che il probabile uso di un grandangolo abbia ulteriormente distorto le proporzioni gambe/resto del corpo, aumentando troppo le dimensioni dei piedi. L'uso del fondale blu sia per il pavimento che per la parete rende non del tutto naturale la foto della modella su una poltroncina di velluto.
E' vero pure, come dice MaxMax, che "chi sa fa, chi non sa insegna", ma se hai chiesto un parere forse volevi conoscere l'impressione che fanno le tue foto. O no?
Alex
Grazie per la citazione!!!
Scherzi a parte,abbiamo avuto la stessa sensazione guardando il secondo scatto.
Un saluto Massimiliano.
Raffaele Pugliese
Jan 4 2010, 07:52 PM
Tra le due preferisco la prima, nella seconda le gambe diventano il soggetto principale della foto IMHO.
Diego_Cottino
Jan 4 2010, 09:53 PM
Direi che è perfetto.....
cherubiniruggero
Jan 4 2010, 10:51 PM
Ciao ragazzi e grazie ancora per i consigli.
Ok per la prima foto. la sovraesposizione del braccio...ormai cercherò di correggerla in pp.
Quello che cercavo nelle foto di questa sessione erano delle espressioni comunicative con il corpo, braccia, gambe...più che il ritratto glamour come già postato.
L'impressione che vi dà guardandole.
Per la seconda foto ho sempre usato D700 con zoom 24-70mm f/2.8 ma ho spento due flash tenendone uno solo per la modella. Giusto per provare l'effetto.
Comunque ha dato l'impressione anche a me d'avere amplificato troppo piedi/gambe rispetto al corpo.
Un'altra foto...
Ingrandimento full detail : 256.7 KB
maxmax
Jan 4 2010, 10:57 PM
QUOTE(cherubiniruggero @ Jan 4 2010, 10:51 PM)

Ciao ragazzi e grazie ancora per i consigli.
Ok per la prima foto. la sovraesposizione del braccio...ormai cercherò di correggerla in pp.
Quello che cercavo nelle foto di questa sessione erano delle espressioni comunicative con il corpo, braccia, gambe...più che il ritratto glamour come già postato.
L'impressione che vi dà guardandole.
Per la seconda foto ho sempre usato D700 con zoom 24-70mm f/2.8 ma ho spento due flash tenendone uno solo per la modella. Giusto per provare l'effetto.
Comunque ha dato l'impressione anche a me d'avere amplificato troppo piedi/gambe rispetto al corpo.
Un'altra foto...
Ingrandimento full detail : 256.7 KBLa poca aria dal margine inferiore ai piedi e quella dal margine superiore alla testa mi dà un senso di soffocamento,il taglio panoramico in questa foto non mi piace.
Scusa la sincerità.
Un saluto Massimiliano.
cherubiniruggero
Jan 4 2010, 11:15 PM
Figurati max. Posto le foto giusto per capire, testare e correggere. Grazie.
Un'altra della serie...
Qui un solo flash con 24-70 su D700
Ingrandimento full detail : 275.6 KB
maxmax
Jan 4 2010, 11:20 PM
QUOTE(cherubiniruggero @ Jan 4 2010, 11:15 PM)

Figurati max. Posto le foto giusto per capire, testare e correggere. Grazie.
Un'altra della serie...
Qui un solo flash con 24-70 su D700
Quest mi piace parecchio,solo non avrei tagliato la scarpa in alto.
Ma per il resto secondo me è tutto perfetto.
Un saluto Massimiliano.
Raffaele Pugliese
Jan 5 2010, 12:05 AM
La terza sembra una foto panoramica a causa del taglio, la quarta e davvero molto bella ma peccato per il pied tagliato.
cherubiniruggero
Jan 5 2010, 03:21 PM
Grazie ragazzi del passaggio.
Di questa che ne pensate? Cercavo sempre trovare un pò di comunicazione con la gestualità.
Ingrandimento full detail : 268.9 KB
marce956
Jan 6 2010, 05:23 PM
La prima mi piace, veramente carina
Marcello
EDDY72
Jan 7 2010, 11:07 AM
Tra tutte preferisco la prima.
Ciao
Eduardo
rossanop
Jan 7 2010, 05:45 PM
sono tutte molto piacevoli e simpatiche, ma la 1 secondo me ha una marcia in piu', complimenti anche alla bellissima modella
cherubiniruggero
Jan 7 2010, 11:14 PM
Grazie ancora per le visite.
Che ne dite di questa? Ho cercato di farla giocare con i capelli e un paio di fusioni in pp per trovare l'effetto.
Ingrandimento full detail : 265.3 KB
Maurizio Rossi
Jan 8 2010, 10:23 AM
Belli scatti complimenti sembra quasi da glamour
Raffaele Pugliese
Jan 8 2010, 10:39 AM
Sulle ultime due ho qualche dubbio, non so se e dovuto alla pp, ma non le vedo perfettamente a fuoco.
rossanop
Jan 8 2010, 02:57 PM
anche io l'ultima non la vedo perfettamente a fuoco
toad
Jan 8 2010, 10:50 PM
Tutte molto interessanti, ma la prima ha una marcia in più, per via dell'espressione e della posa della modella più convincenti che nelle altre foto, a parer mio.
Oltre alla luminosità del braccio, come già fatto notare da tosk, osservo anche il diverso colore dell'incarnato tra braccio e volto. Del tutto regolare, sia per via del trucco, che per una normale questione di diversa colorazione dell'epidermide. Tuttavia trovo che si noti un po' troppo. Una piccola, ulteriore ritoccatina credo non ci starebbe male.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.