sette-otto mesi fa ho regalato una Coolpix SQ alla mia fidanzata, che a parte i ben noti difettini di 'bolle' non ha mai dato alcun problema.
Ieri la stavo usando per inquadrare un soggetto piuttosto lontano, e stavo agendo sullo zoom (ottico) più o meno a metà della portata, quando l'obiettivo (pur, ad occhio, non muovendosi) ha iniziato a fare un rumore insistito, come un ronzio continuo: dopodiché lo schermo è diventato nero con l'inquietante scritta rossa SYSTEM ERROR. (come da immagine allegata, catturata via webcam)
Da quel momento questa scritta compare ogni volta che accendo la macchina, rendendone impossibile l'utilizzo. Accendendola con la ghiera settata su 'SETUP' pare tutto normale, si possono impostare le opzioni e rivedere le foto: parimenti il trasferimento al PC avviene senza problemi. Ma appena si tenta di entrare in una delle modalità 'attive' (foto, video, scene) ritorna il disarmante messaggio.
A qualcuno di voi è capitata una cosa analoga? La macchina è in garanzia, quindi penso di non dovermi preoccupare più di tanto, ma l'evento in questione mi sembrava peculiare.
Un'altra cosa... spedisco di persona tutto al centro assistenza o mi affido al rivenditore Trony e lascio che se la sbrighi lui? Cosa è conveniente fare?
Grazie mille
Stark