QUOTE(felicegat @ Jan 5 2010, 11:26 PM)

ciao stefano se vuoi ti posto una foto.. ho smontato la scocca ma è tutta l'ottica incriccata, è storta come la torre di pisa e secondo me andrebbe proprio sostituita
Se ce l'hai, una foto postala, ti dico com'e' rispetto alla mia. A me e' successo il giorno di Natale, macchina sballata la mattina, regalo per il bimbo, nel pomeriggio siamo a casa degli zii, scivola su un tappeto con la macchina in pugno, accesa, e cade per terra, appoggiandosi proprio sulla mano che aveva la macchina.. Risultato, corpo indenne, mentre l'obiettivo "abbananato"... La prima parte dell'obiettivo era sostanzialmente in linea, il problema era la seconda, qualle della lente frontale, per intenderci... Era ruotata verso l'alto, direi di un 15 gradi... Non ho le foto perche' poi tornato a casa ho solo pensato a rimetterla a posto...
All'inizio sono andato oltre allo smontaggio della scocca... ho tolto l'lcd e il circuito principale (che non viene via del tutto perche' e' saldato ai contatti della batteria, se non ricordo male, perche' volevo vedere se fosse possibile smontare il corpo ottica per riallineare il pezzo storto. Alla fine, mi e' sembrato un "monoblocco" di plastica, e allora ho forzato per rimettere in asse l'obiettivo, una mossa secca, ed ora e' assolutamente ok.
Comunque, procedere con lo smontaggio oltre l'lcd non è necessario, gia' senza scocca si afferra meglio, e si capisce dove conviene fare forza....
Ciao
Stefano