Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cunta
prego non uccidetemi io c'è là metto tutta....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Auguri a tutti
Claudio Orlando
Le foto delle rose sono penalizzate dal colpo di flash in macchina che priva le foto della profondità.
La Luna è molto ben esposta ma è anche poco nitida. Può dipendere da un leggero mosso, da una non perfetta messa a fuoco o semplicemente da un seeing del cielo non perfetto. Buona lìesposizione e la composizione del fuoco.

P.S. Ti prego di leggere questa discussione:
http://www.nikonclub.it/forum/Come_Postare...si-t150304.html
cunta
QUOTE(Claudio Orlando @ Jan 3 2010, 11:04 AM) *
Le foto delle rose sono penalizzate dal colpo di flash in macchina che priva le foto della profondità.
La Luna è molto ben esposta ma è anche poco nitida. Può dipendere da un leggero mosso, da una non perfetta messa a fuoco o semplicemente da un seeing del cielo non perfetto. Buona lìesposizione e la composizione del fuoco.

P.S. Ti prego di leggere questa discussione:
http://www.nikonclub.it/forum/Come_Postare...si-t150304.html

Mi scuso per aver postato troppe foto ......insomma per non aver rispettato le regole .
Grazie comunque per i consigli anche se non capisco il primo commento sulle rose,(purtroppo sono alle prime armi ).Sto leggendo di tutto, mi sono reso conto che è quasi più utile leggere questi forum dove ci si può mettere alla prova.

Grazie mille ancora Saluti Fabio
mirko_nk
QUOTE(cunta @ Jan 3 2010, 01:38 PM) *
Mi scuso per aver postato troppe foto ......insomma per non aver rispettato le regole .
Grazie comunque per i consigli anche se non capisco il primo commento sulle rose,(purtroppo sono alle prime armi ).Sto leggendo di tutto, mi sono reso conto che è quasi più utile leggere questi forum dove ci si può mettere alla prova.

Grazie mille ancora Saluti Fabio

Claudio intendeva che il flash frontale toglie tridimensionalità, appiattendo il tutto. Prova con una fonte di luce laterale e vedrai la differenza... Facci sapere...
cunta
QUOTE(mirko_nk @ Jan 3 2010, 02:37 PM) *
Claudio intendeva che il flash frontale toglie tridimensionalità, appiattendo il tutto. Prova con una fonte di luce laterale e vedrai la differenza... Facci sapere...

Quindi, se io avessi avuto un flash aggiuntivo lo avrei dovuto posizionare frontalmente alle rose,mantenedo quella inquadratura.
Ma tutti i flash aggiuntivi ti permettono di fare ciò?
Claudio Orlando
Tutti i flash lo permettono. Certo, quelli dedicati lo fanno in completo automatismo, mentre quelli più datati o non dedicati lo faranno seguendo certe regole. Questo è uno di quegli argomenti che tratteremo tra breve. Resta sintonizzato wink.gif
cunta
QUOTE(Claudio Orlando @ Jan 3 2010, 06:30 PM) *
Tutti i flash lo permettono. Certo, quelli dedicati lo fanno in completo automatismo, mentre quelli più datati o non dedicati lo faranno seguendo certe regole. Questo è uno di quegli argomenti che tratteremo tra breve. Resta sintonizzato wink.gif

Mi rendo conto che le consulenze di solito si pagano,ma vista la vostra disponibilità wink.gif
un Sb 400+cavo SC17 o Sc28 sarebbe bastato per avere migliori risultati.
Anticipatamente grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.