Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maiki
Ciao ragazzi!

è il mio thread e sono un neofita della reflex....ricevuta in regalo la scorsa settimana....ditemi che ne pensate, anche sui settaggi della macchina usati in modo errato.

GRASSIEEE

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.8 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.8 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.9 MB
peppone61
Ciao maiki.
In tutte e tre le foto noto una dominante gialla, hai impostato il bilanciamento del bianco su AUTO??
Le foto hanno del mosso e/o micromosso, sono state scattate sotto il tempo utile, infatti nella prima foto a 52mm avresti dovuto scattare con un tempo di 1/100 o 1/125 di secondo.
Anche l'autofocus, l'hai impostato in AUTO??
Quando posti delle foto, cerca di postarle ridimensionate tipo 800x600 per evitare di aspettare tre ore che la foto si apra, non tutti hanno la linea veloce da 10 mega.
Delle tre mi piace solo l'ultima, ha ancora la dominante gialla, ma per lo meno è più nitida delle altre due.
Noto poi dai dati Exif, che hai operato in MANUALE, secondo il mio punto di vista (ogn'uno poi ha ovviamente il suo modo di vedere le cose) avresti dovuto impostare la fotocamera in modalità A (priorità di diaframma) in modo che impostavi tu il diframma, e la fotocamera in automatico ti impostava il tempo di posa.
Saluti anche a te e Buon Anno
bergat@tiscali.it
I consigli dati sono quelli giusti. Immagino che avendo scattato in raw puoi correggere l'esposizione e il bilanciamento de bianco. Non certo la messa a fuoco e il micromosso pure presenti. Comunque ripostale corrette nel bilanciamento ed esposizione. grazie.gif
maxmax