Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
andy68
...da wikipedia...

...L'Auditorium Parco della Musica di Roma è stato progettato dal celebre architetto italiano Renzo Piano. La "sala Sinopoli" è stata inaugurata il 21 aprile 2002, la sala più grande il 21 dicembre dello stesso anno.

Si sviluppa su un'area di 55.000 m² tra Villa Glori, la collina dei Parioli e il Villaggio Olimpico.

La sua struttura comprende tre grandi “scarabei” di diverse dimensioni, dalla copertura in lastre di piombo, disposti a raggiera attorno ad un grande anfiteatro all'aperto, la "cavea", che può accogliere circa 3000 spettatori.
...

ultimi scatti del 2009... in questa location molto fotogenica.. peccato solo per l'enorme presepe che adornava .. ( si fa' per dire.. dry.gif ) l'anfiteatro principale..!!

vediamo cosa ci riserva il 2010... biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 254.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 240.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 282.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 288.5 KB

Saluti e Buon Anno a tutti..!!
smile.gif
raffaelerossiello
Trovo la location veramente interessante e così anche gli scatti anche perchè oltre alla ricerca delle linee c'è sempre almeno una presenza.
Personalmente avrei lavorato un po' di più sul contrasto e magari ricercato di accentuare le differenze tra il Bianco ed il Nero che immagino non ci siano state, la cosa più nera che ho vista è il cappotto della ragazza, magari sulle ombre avresti potuto fare qualcosa.

Comunque è comprensibile la difficoltà e poi è meglio un presepe che una automobile.

Ciao ed un sereno 2010
giocoliere
ciao, complimenti per le foto. la prima e la seconda sono quelle che mi piacciono maggiormente.
la prima pechè il bambino che rincorre il pallone dà una dinamicità particolare alla foto;
la seconda per la sua gometria e la persona all'orizzonte dà un senso a tutta la foto.
entrambi però le contrasterei maggiormente per evitare così tanto grigio.
auguri di buon anno
Gufopica
Ciao una serie ben eseguita.
Condivido l'idea di esser andato sul bw.
Trovo la location perfettamente in sintonia con un binaco e nero.
Le prime due a mio avviso sono le migliori della serie...quella con il bimbo è ottima..
Forse e dico forse in alcune avrei cercato di dare maggior contrasto..
dario-
Una bellissima serie Andty wink.gif azzeccata la scelta del bianconero oltre che ben realizzato.

Complimenti Pollice.gif

Buon Anno
Dario wink.gif
trazom78
Ciao Andrea, ti ritrovo anche qui smile.gif
A me piacciono tutte, per la tua solita cura compositiva, che in questa serie emerge in modo particolare (e credo che non sia stata una situazione semplice...).
Sul B&N non mi pronuncio, perchè come sai sto cercando io stesso un livello di contrasti per le conversioni che sia accettabile, e ci capisco ancora poco...
Complimenti!
niko si
C'ero anche io... e mi accodo ai tuoi scatti Pollice.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267 KB

dario-
Bravo Niko anche a te Pollice.gif, due bei bianconero, nela prima l'uso del grandangolo accentua parecchio le linee cadenti e l'ipotetico orizzonte che sembra in discesa, si perdono un po' di simmetrie ma può andar bene
Nella seconda forse c'è un po' troppo soffitto e poco pavimento, la trovo un pochino soffocata ma è una mia impressione:) qui il gioco delle simmetrie e delle linee geometriche funziona bene e anche l'inserimento della signora è perfetto.

Questo complesso architettonico ben si presta ad una elaborazione in bianconero.

Complimenti ad entrambi ancora.

Ciao
Dario
albè
@Andy68,
veramente belle tutte, è uno stile di foto che a me piace molto, l'abbinamento delle geometrie ( che qui hai ben curato ) con la presenza umana.
Trovo anch'io che la prima sia la più forte non altro per la dinamicità dello scatto.
Comunque ripeto, tutte composte con molta cura ed attenzione.
Complimenti.

@Niko si,
bravo anche a te, due ottimi scatti.

Ciao Alberto
niko si
Ancora una... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267.1 KB
andy68
Sono molto belle anche le tue Niko-si ....!! biggrin.gif wink.gif

Ringrazio tutti per i passaggi e i commenti.. Pollice.gif
miz
L'Auditorium è ovviamente uno dei miei soggetti preferiti, essendo architetto e lavorando a due passi dallo stesso.
Trovo il vostro lavoro davvero bello, libero dalla tentazione di costruire immagini corrette e un po' cartolina, ne ho viste tante di foto dell'Auditorium e si rischia davvero di rimanere in un cliché precostituito.

Tra i due occhi di Andy e Niko non ho una preferenza, forse per i miei gusti, in questo caso, è migliore il bianco/nero puro a quello leggermente seppiato, ma è una finezza di poco conto.

Bravi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.