Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
saracolo
ecco 2 scatti, con nikon D3000

1)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 477 KB
98mm 1/160sec F/4,5

2)Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB
55mm 1/649sec f/4

1)che ne dite? ho fatto un lavoro di postproduzione, scurendo alcune zone...mi piace molto l'idea del piccione sul lampione( anche se forse non avrei dovuto tagliare il lampione in modo così violento)
che ne dite??? forse dovrei contrastare di più??non mi piace tanto la luce qui...

2)volevo chiedervi come posso fare in modo che il primo piano(il tronco) sia più chiaro...in molte foto come queste mi viene un contrasto a mio parere pesante....?è anche vero che la luce quel giorno non era il massimo e perciò non mi ha aiutato, però l'idea mi piace

QUOTE(saracolo @ Jan 1 2010, 08:14 PM) *
come posso fare in modo che il primo piano(il tronco) sia più chiaro...

intendo senza lavoro postproduzione...magari è solo una questione di mettere i giusti parametri, tempo, diaframma..ecc
Claudio Orlando
QUOTE(saracolo @ Jan 1 2010, 08:18 PM) *
1)che ne dite? ho fatto un lavoro di postproduzione, scurendo alcune zone...mi piace molto l'idea del piccione sul lampione( anche se forse non avrei dovuto tagliare il lampione in modo così violento)
che ne dite??? forse dovrei contrastare di più??non mi piace tanto la luce qui...

2)volevo chiedervi come posso fare in modo che il primo piano(il tronco) sia più chiaro...in molte foto come queste mi viene un contrasto a mio parere pesante....?è anche vero che la luce quel giorno non era il massimo e perciò non mi ha aiutato, però l'idea mi piace
intendo senza lavoro postproduzione...magari è solo una questione di mettere i giusti parametri, tempo, diaframma..ecc

1) La luce sicuramente non ti ha aiutato ma certo è che anche tu ci hai messo del tuo tongue.gif Penso che un'inquadratura verticale avrebbe evitato il taglio del lampione. La PP è pessima con quella vignettatura senza un perchè e la foto è priva di contrasto.

2)La foto pende a sinistra. Il contrasto è tutt'altro che pesante, anzi io direi che la foto è nel suo complesso piuttosto grigia. Inoltre il palo impalla parte della chiesa retrostante, bastava fare un passo a sinistra per avere una migliore angolazione. Il cielo è troppo, secondo me avresti dovuto posizionare l'orizzonte nel terzo superiore e non in quello inferiore.
saracolo
grazie!continuerò a postare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.