Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
fenderu
oggi pomeriggio ho fatto un salto al complesso minerario più vicino a Piazza Armerina; il tempo a disposizone non era tantissimo e l'idea si limitava ad un giro in macchina da quelle parti per preparare un successivo reportage bello completo;

il borgo non è niente male ma mi ha meravigliato il complesso di costruzioni abbandonate nascoste nel sottobosco : un acquedotto, una sottostazione elettrica, fornaci secondarie per la raffinazione dello zolfo, una piccola chiesa col campanile....tutto diroccato e lasciato al suo destino...eppure 60 anni fa questi luoghi spingevano da soli l'economia di un'intera regione;

comunque alla fine qualche scatto è venuto fuori e lo sottopongo a tutti Voi;

un saluto,
gianluca

fenderu
Ciminiera

user posted image
fenderu
La Stazione Ferroviaria

user posted image

fenderu
Un ombelico

user posted image

fenderu
Fornaci

user posted image
fenderu
Casello ferroviario

user posted image
fenderu
il tempo è volato e la mia 206 bassa bassa non è potuta andare troppo lontano; la stessa stradina interna "principale" era al limite del praticabile; lì tocca camminare!

alla prossima;

sergiobutta
Grazie per il tuo interessante fotoreportage che ci ha fatto conoscere uno dei tanti pezzi di Italia che non c'è più. Le foto sembrano cartoline del tempo, e, dovendo documentare luoghi e non dettagli, pur non essedo capolavori, sono ottime per lo scopo che ci si prefiggeva. Grazie.
@ssembl@tore
Bravo e complimeti per le foto sono davvero piacevoli,guardandole si ritorna indietro con il tempo grazie.gif
Rudi75
Grazie per il reportage del luogo.
Col salvataggio in seppia noto che si perde sempre un po' di contrasto, questo si nota meno nella foto n. 3, chissà perchè è quella che preferisco....
fenderu
grazie per i commenti;

il giorno che andrò con più calma e attrezzato a dovere preparerò qualcosa di più descrittivo;

cmq sì, mi fa piacere farvi conoscere questi luoghi;

un saluto,
gianluca
bluemonia
bel reportage.. è bello vedere questi luoghi, credo che in Italia ce ne siano parecchi...

jo
Molto interessante. Pollice.gif

Io avrei preferito alcune foto al "naturale" ma e' un mio gusto personale.

Ciao
__Claudio__
Premesso che hai fatto benissimo a fare prima del tuo prossimo reportage sul posto, un giro di ricognizione, cosa che, se fosse possibile, sarebbe sempre auspicabile, penso che per ora convenga aspettare le altre foto che farai. In queste che hai postato, non si può che intravedere le potenzialità del luogo ma...per ora, nulla più. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.