fenderu
Apr 25 2005, 02:57 AM
oggi pomeriggio ho fatto un salto al complesso minerario più vicino a Piazza Armerina; il tempo a disposizone non era tantissimo e l'idea si limitava ad un giro in macchina da quelle parti per preparare un successivo reportage bello completo;
il borgo non è niente male ma mi ha meravigliato il complesso di costruzioni abbandonate nascoste nel sottobosco : un acquedotto, una sottostazione elettrica, fornaci secondarie per la raffinazione dello zolfo, una piccola chiesa col campanile....tutto diroccato e lasciato al suo destino...eppure 60 anni fa questi luoghi spingevano da soli l'economia di un'intera regione;
comunque alla fine qualche scatto è venuto fuori e lo sottopongo a tutti Voi;
un saluto,
gianluca
fenderu
Apr 25 2005, 02:58 AM
Ciminiera
fenderu
Apr 25 2005, 02:59 AM
La Stazione Ferroviaria
fenderu
Apr 25 2005, 03:01 AM
Un ombelico
fenderu
Apr 25 2005, 03:02 AM
Fornaci
fenderu
Apr 25 2005, 03:05 AM
Casello ferroviario
fenderu
Apr 25 2005, 03:10 AM
il tempo è volato e la mia 206 bassa bassa non è potuta andare troppo lontano; la stessa stradina interna "principale" era al limite del praticabile; lì tocca camminare!
alla prossima;
sergiobutta
Apr 25 2005, 08:07 AM
Grazie per il tuo interessante fotoreportage che ci ha fatto conoscere uno dei tanti pezzi di Italia che non c'è più. Le foto sembrano cartoline del tempo, e, dovendo documentare luoghi e non dettagli, pur non essedo capolavori, sono ottime per lo scopo che ci si prefiggeva. Grazie.
@ssembl@tore
Apr 25 2005, 09:33 AM
Bravo e complimeti per le foto sono davvero piacevoli,guardandole si ritorna indietro con il tempo
Rudi75
Apr 25 2005, 10:54 AM
Grazie per il reportage del luogo.
Col salvataggio in seppia noto che si perde sempre un po' di contrasto, questo si nota meno nella foto n. 3, chissà perchè è quella che preferisco....
fenderu
Apr 25 2005, 09:52 PM
grazie per i commenti;
il giorno che andrò con più calma e attrezzato a dovere preparerò qualcosa di più descrittivo;
cmq sì, mi fa piacere farvi conoscere questi luoghi;
un saluto,
gianluca
bluemonia
Apr 26 2005, 09:33 AM
bel reportage.. è bello vedere questi luoghi, credo che in Italia ce ne siano parecchi...
Molto interessante.
Io avrei preferito alcune foto al "naturale" ma e' un mio gusto personale.
Ciao
__Claudio__
Apr 26 2005, 10:56 AM
Premesso che hai fatto benissimo a fare prima del tuo prossimo reportage sul posto, un giro di ricognizione, cosa che, se fosse possibile, sarebbe sempre auspicabile, penso che per ora convenga aspettare le altre foto che farai. In queste che hai postato, non si può che intravedere le potenzialità del luogo ma...per ora, nulla più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.