Innanzitutto bentrovati a tutti e buone feste.
Volevo avere alcune delucidazioni in quanto vorrei acquistare una macchina fotografica digitale. Premetto che è la mia prima macchina personale. La decisione arriva perchè per passione (sono escursionista) o per lavoro (agricoltura) mi potrebbero servire foto di qualità non dico eccelse (non mi serve la foto del colibrì che succhia il nettare da un fiore), ma che mi permettano di inquadrare in maniera decente soggetti piccoli come fiori, funghi o frutti nei particolari, che renda insomma sufficientemente anche nelle macro. Contemporaneamente mi potrebbe far comodo un buono zoom, soprattutto in montagna. Chiedo qua perchè mi è stata consigliata la nikon coolpix p90. Ho visto che è un po' pesante e spero non sia troppo complicata, per quanto abbia deciso di dedicare tempo ad apprenderne il funzionamento. Altre macchine che mi hanno consigliato: canon powershot sx20is o altre non bridge da prezzi e dimensioni più contenute.
Prima di prendere una scelta volevo consultarvi, ogni consiglio è ben accetto.
Vi ringrazio in anticipo.
Tommy.
ps. ho trovato questo sito di comparazioni
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=1...=6141&ph=15
sulla macro1 mi sembra la p90 non renda come altre macchine anche molto peggiori, o forse non hanno saputo fare la foto, non saprei; mi sapete dire qualcosa voi?