Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
tommypg
Innanzitutto bentrovati a tutti e buone feste.
Volevo avere alcune delucidazioni in quanto vorrei acquistare una macchina fotografica digitale. Premetto che è la mia prima macchina personale. La decisione arriva perchè per passione (sono escursionista) o per lavoro (agricoltura) mi potrebbero servire foto di qualità non dico eccelse (non mi serve la foto del colibrì che succhia il nettare da un fiore), ma che mi permettano di inquadrare in maniera decente soggetti piccoli come fiori, funghi o frutti nei particolari, che renda insomma sufficientemente anche nelle macro. Contemporaneamente mi potrebbe far comodo un buono zoom, soprattutto in montagna. Chiedo qua perchè mi è stata consigliata la nikon coolpix p90. Ho visto che è un po' pesante e spero non sia troppo complicata, per quanto abbia deciso di dedicare tempo ad apprenderne il funzionamento. Altre macchine che mi hanno consigliato: canon powershot sx20is o altre non bridge da prezzi e dimensioni più contenute.
Prima di prendere una scelta volevo consultarvi, ogni consiglio è ben accetto.
Vi ringrazio in anticipo.
Tommy.

ps. ho trovato questo sito di comparazioni
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=1...=6141&ph=15

sulla macro1 mi sembra la p90 non renda come altre macchine anche molto peggiori, o forse non hanno saputo fare la foto, non saprei; mi sapete dire qualcosa voi?
bergat@tiscali.it
Personalmente non ritengo la P90 una scelta ottimale, ma il link che hai postato fa un po' ridere.
Un confronto devi farlo analizzando seriamente le caratteristiche delle due macchine

p90 vs Sx20

tommypg
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 30 2009, 12:08 AM) *
Personalmente non ritengo la P90 una scelta ottimale, ma il link che hai postato fa un po' ridere.
Un confronto devi farlo analizzando seriamente le caratteristiche delle due macchine

p90 vs Sx20

Innanzitutto ti ringrazio.
Di comparazioni sulle caratteristiche tecniche ne ho viste diverse, ma essendo un esordiente totale non riesco a capire quanto queste possano soddisfare le mie necessità (un buon compromesso zoom - macro e magari comodità e longevità della carica), tanto che non riesco a cogliere a pieno le differenze dalle schede, nè l'importanza (sempre x quanto concerne le mie esigenze) di caratteristiche quali supermacro, escursione focale, grandangolo ecc....
Poi avendo trovato su quel sito quella serie di scatti in cui la nikon perdeva nettamente il confronto e sembrava lasciare qualche dubbio, mi sono sorte delle perplesità; l'attendibilità della prova è sembrata poco credibile anche a me, penso che in uno scatto conti un po' anche l'abilità e la conoscenza della macchina da parte di chi scatta, ma volevo comunque chiedervi qualcosa a rigurdo.

Nel frattempo, il peso (intorno al mezzo chilo) di entrambe le macchine (nikon cp p90 e canon ps sx20), mi stava portando verso modelli non bridge quale la canon powershot sx200is. Posso chiedervi che ne pensate?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.