Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Lorenzo Mingozzi
Salve a tutti ! Possiedo una Nikon F401 con 35-70mm e una FM2 (la mia preferita) del 1983 con relativi 50 mm e 105 mm e vari accessori come filtri, close.up, ecc ecc . Avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un treppiede ma senza spendere delle cifre abnormi. Ho visto il Manfrotto 785b secondo voi puo' andare? Avete qualche idea? Vi ringrazio in anticipo. grazie.gif
envi12
QUOTE(Lorenzo Mingozzi @ Dec 29 2009, 03:08 PM) *
Salve a tutti ! Possiedo una Nikon F401 con 35-70mm e una FM2 (la mia preferita) del 1983 con relativi 50 mm e 105 mm e vari accessori come filtri, close.up, ecc ecc . Avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un treppiede ma senza spendere delle cifre abnormi. Ho visto il Manfrotto 785b secondo voi puo' andare? Avete qualche idea? Vi ringrazio in anticipo. grazie.gif

ciao, ti posso dire che la tua scielta è ottima, ma attenzione a non esagerare con i pesi. controlla le caratteristiche sul sito della manfrotto. ciao
Lorenzo Mingozzi
QUOTE(envi12 @ Dec 29 2009, 06:00 PM) *
ciao, ti posso dire che la tua scielta è ottima, ma attenzione a non esagerare con i pesi. controlla le caratteristiche sul sito della manfrotto. ciao

Grazie mille del consiglio! infatti sono stato dal mio fotografo di fiducia e mi ha consigliato un altro modello. il 7301 ! grazie mille ancora!
Giacomo.B
Sposto in Accessori.. wink.gif

Saluti

Giacomo
rickyjungle
QUOTE(Lorenzo Mingozzi @ Dec 29 2009, 06:11 PM) *
Grazie mille del consiglio! infatti sono stato dal mio fotografo di fiducia e mi ha consigliato un altro modello. il 7301 ! grazie mille ancora!

Io ce l'ho (il 785b), non ho le tue macchine però.... secondo me per quel che costa è stabile, chiaramente non regge la D3 con il 70-200 o superiori... però è stabile con la D300 e 70-300vr (provato prima di comprare), ed è stabilissimo con la mia D80 e 18/70/12-24...
Se ti può servire come paragone...
ciao
Ricky
bix74
Manfrotto 190 Xprob e 486rc2 . Pollice.gif

Spettacolare ,leggero e robusto. Forse un pochino lungo ,ma un buon compromesso.

Il secondo che hai detto costa poco meno ,ma non c'è paragone.

" Un treppiedi è per sempre " laugh.gif
Lorenzo Mingozzi
QUOTE(rickyjungle @ Dec 29 2009, 07:21 PM) *
Io ce l'ho (il 785b), non ho le tue macchine però.... secondo me per quel che costa è stabile, chiaramente non regge la D3 con il 70-200 o superiori... però è stabile con la D300 e 70-300vr (provato prima di comprare), ed è stabilissimo con la mia D80 e 18/70/12-24...
Se ti può servire come paragone...
ciao
Ricky

Ti ringrazio dei consigli!

QUOTE(bix74 @ Dec 29 2009, 08:33 PM) *
Manfrotto 190 Xprob e 486rc2 . Pollice.gif

Spettacolare ,leggero e robusto. Forse un pochino lungo ,ma un buon compromesso.

Il secondo che hai detto costa poco meno ,ma non c'è paragone.

" Un treppiedi è per sempre " laugh.gif

Grazie anche a te!!! rolleyes.gif
omysan
guardati anche in benro la serie travel angel è forse un ottimo compromesso da portarsi in giro
Lorenzo Mingozzi
QUOTE(omysan @ Dec 29 2009, 09:46 PM) *
guardati anche in benro la serie travel angel è forse un ottimo compromesso da portarsi in giro

bellissima serie quella della Benro ! grazie mille anche a te!
riccardobucchino.com
di manfrotto c'è anche il 190xprob che non costa molto ed è stabile, molto stabile, per altro porta mi pare 5 kg
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.