Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
gip.
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachment=
137834:DSC_9307d.jpg]ciao una giornata a mare ! mio nipote mi ha chiesto una foto per un poster (o giù di lì)
che ne dite? grazie in anticipo
maxmax
Nella prima vedo poca nitidezza e un punto di ripresa che non mi convince fino in fondo.

Nella seconda vedo un flash troppo presente,forse l'avrei scattata in semplice luce naturale.

Questi ovviamente sono mie pareri personali si può tranquillamente non essere d'accordo.

Un saluto Massimiliano.

gip.
QUOTE(giuseppe070 @ Dec 28 2009, 07:10 PM) *
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachment=
137834:DSC_9307d.jpg]ciao una giornata a mare ! mio nipote mi ha chiesto una foto per un poster (o giù di lì)
che ne dite? grazie in anticipo

scusate ho fatto confusione con gli allegati ne posto un altro
maxmax
Anche se convertito in bianco e nero trovo che la presenza del flash sia troppo invadente.

Un saluto Massimiliano.

gip.
QUOTE(maxmax @ Dec 28 2009, 07:13 PM) *
Nella prima vedo poca nitidezza e un punto di ripresa che non mi convince fino in fondo.

Nella seconda vedo un flash troppo presente,forse l'avrei scattata in semplice luce naturale.

Questi ovviamente sono mie pareri personali si può tranquillamente non essere d'accordo.

Un saluto Massimiliano.

ciao max ho visto delle tue foto a dir poco fantastiche ne approfitto ora per dirtelo .ti riferisci al riflesso sui capelli?l'ho pp in bw per smorzare un po l'la presenza del flash. che mi dici del taglio?
maxmax
QUOTE(giuseppe070 @ Dec 28 2009, 07:17 PM) *
ciao max ho visto delle tue foto a dir poco fantastiche ne approfitto ora per dirtelo .ti riferisci al riflesso sui capelli?l'ho pp in bw per smorzare un po l'la presenza del flash. che mi dici del taglio?

No non sui capelli in generale sul viso.
Poi adesso riguardandola meglio mi sono accorto che il punto di messa a fuoco è sulla punta del naso e non sugli occhi.
Attento perchè nel ritratto è importante che almeno uno dei due occhi sia a fuoco.

Il taglio in generale non mi dispiace anche se lo trovo un po' stretto,nonostante a me piacciano i tagli stretti.

Spero di esserti stato utile.

Un saluto Massimiliano.
@Sakura@
Ciao Giuseppe, concordo con quanto detto con max, flash troppo forte o diretto. Ti conviene aspettare una bella giornata per sfruttare la luce naturale.
gip.
QUOTE(@Sakura@ @ Dec 28 2009, 11:49 PM) *
Ciao Giuseppe, concordo con quanto detto con max, flash troppo forte o diretto. Ti conviene aspettare una bella giornata per sfruttare la luce naturale.

ciao! ineffetti era grigio e senza flash avrei dovuto scattare con tempi troppo brevi ,vedi la prima foto,alzando gli iso veniva troppo grana vedremo in futuro

grazie ciao!
@Sakura@
Ma si, vedrai che usciranno meglio e avrai meno grattacapi. Di a tuo nipote di tenersi pronto ! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.