alexzak
Dec 28 2009, 07:13 PM
dopo più di vent'anni che mi cimento con una FM2 ho deciso di capitolare al digitale e così da un mese circa sono possessore di una D90 in kit con il 18-105...che dire..sono soddisfatto,ma credo che mi ci vorrà del tempo per spremere e comprendere a pieno questo nuovo "mostro"...il balzo non è piccolo e spero di raggiungere presto quel feeling sufficente per suggere e sfruttare a pieno tutte le sue potenzialità... per il momento ancora la guardo e la tocco con perplessità,abituato com'ero a centellinare gli scatti per non sprecare la pellicola e a studiare nei minimi dettagli la scena che volevo riprendere,ben conscio che una volta fatto click,poi bisognava farsi un mazzo così per togliere in camera oscura anche il più piccolo dei particolari che disturbavano la scena(come il classico cavo della corrente elettrica all'orizzonte)...ora ,anzi,da molti anni c'è fotoshop che risolve (quasi)tutti gli errori ,ma allora era un problema correggere qualsiasi imprecisione impressa sul negativo..il tempo passa e bisogna adeguarsi,magari il grande passo andava fatto prima..di nuovo un saluto a tutti!
Maurizio Rossi
Dec 29 2009, 01:00 AM
Benvenuto anche a te ciao auguri
Giacomo 74
Dec 31 2009, 07:54 PM
Benvenuto e buona luce ! ! ! !