Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Nico Scavo
ti dico cosa ne penso io in attesa che arrivino i più saggi....le foto in bianco e nero le vedo troppo grigie, quindi conversione da rifare...

La migliore per me è la prima.

carina la terza.

La seconda sarebbe stata più d'effetto se gli occhi fossero stati aperti e guardassero magari la fotocamera.

gtphoto
QUOTE(Nico Scavo @ Dec 28 2009, 03:08 PM) *
ti dico cosa ne penso io in attesa che arrivino i più saggi....le foto in bianco e nero le vedo troppo grigie, quindi conversione da rifare...

La migliore per me è la prima.

carina la terza.

La seconda sarebbe stata più d'effetto se gli occhi fossero stati aperti e guardassero magari la fotocamera.

Nessuna conversione, ho scattato in B/N direttamente on-camera.

Grazie cmq per il commento grazie.gif
Gufopica
Sinceramente nn mi convincono i tagli utilizzati per questi tuoi scatti.
Naturalmente è un parere personale.
Per quanto concerne le conversioni trovo sian troppo piatte,con una presenza di grigio fastidiosa.
Le conversioni on camera non le ho mai fatte..
Di tutte cmq salverei la prima.
gtphoto
QUOTE(Gufopica @ Dec 28 2009, 03:18 PM) *
Sinceramente nn mi convincono i tagli utilizzati per questi tuoi scatti.
Naturalmente è un parere personale.
Per quanto concerne le conversioni trovo sian troppo piatte,con una presenza di grigio fastidiosa.
Le conversioni on camera non le ho mai fatte..
Di tutte cmq salverei la prima.

Non ho effettuato nessuna conversione. ho scattato direttamente in B/N, e non ho apportato alcuna PP alle foto unsure.gif
@Sakura@
Ciao caro, anche io non sono un professionista, anzi! Quindi prendi tutto con le pinze.
Ti posso dire che le foto sulla bambina sono belle ma nell'ultima che mi piace particolarmente, non mi sembra molto a fuoco, hai usato l'area a fuoco spot? Diminuirei la luce sul volto in quelle in bianco e nero che solitamente prediligo su volti più segnati o per paesaggi (gusto personale).
Per quanto riguarda le foto su tua moglie ti devo chiedere cosa volevi mettere in risalto? Gli occhi o fare un titratto stretto? Un primissimo piano diciamo. Perchè se volevi ritrarre solo gli occhi, nella seconda, l'inquadratura non credo sia delle migliori e se invece volevi fare un ritratto la quarta potrebbe andare se fosse forse più frontale rispetto al soggetto. Ovviamente se sei alle prime armi ti suggerirei di sperimentare (il che vuol dire che non si finisce mai di sperimentare :-) ) e magari prendere anche spunto da altri cercare di copiare e poi sviluppare una propria tecnica o comunque prediligerne una che ti piace in particolar modo.
Continua a scattare
S.
maxmax
Che bella bimba!!!

Prima e ultima le mie preferite anche se nell'ultima faccio fatica a cogliere il punto di messa a fuoco.

Un saluto Massimiliano.

Negativodigitale
Salve Gabrius, a mio avviso devi fare più selezione,
foto come la due, la quattro e la cinque sono abbastanza improponibili a causa di
grossi difetti tecnici (micro/macromosso, assenza di nitidezza) e non rendono affatto giustizia ai soggetti ripresi.
Di questa serie, per me, si può salvare solo la prima, che comunque
manca di nitidezza.
In quanto al BN, è assai piatto e assai poco suggestivo. Ti consiglierei di evitare il BN in macchina e di farlo via SW. I risultati saranno sempre migliori.

Alle prossime, ciao! smile.gif Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.