Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Giuseppe211
salve
sono nuovo del forum non so se è possibile esporre una delle foto che presenta il problema
ma sono interessato a risolvere questo difetto che la mia nikon presenta da quando me l'hanno regalata, meno di un anno fà.
mi fate sapere se posso immetere la foto, cosi da vedere se è un problema che richiede l'assistenza o meno?
grazie anticipatamente e buone feste a tutti
Giuseppe211
guardando un po sul forum ho trovato altri utenti che hanno avuto lo stesso problema si tratta di orbs,e non è un problema che richiede l'assistenza, sapete darmi qualche consiglio per ridurre tale difetto
meialex1
A volte i puntini bianchi che si vedono sono creati da polvere e con la flashata si vedono quei puntini bianchi.

Metti la foto tranquillamente, accertati che se vi sono minorenni questi hanno l'autorizzazione dei loro genitori, oppure cancella il volto delle persone lasciando il fotogramma con i puntini.

Ciao
LucaCorsini
QUOTE(Giuseppe211 @ Dec 28 2009, 12:33 PM) *
guardando un po sul forum ho trovato altri utenti che hanno avuto lo stesso problema si tratta di orbs,e non è un problema che richiede l'assistenza, sapete darmi qualche consiglio per ridurre tale difetto

Ribadendo che non si tratta di difetto, direi che i casi son 3 :
1) scatti senza flash
2) scatti in ambiente asettico (sala operatoria)
3) fai un pò di pp

Non vedo altre strade.
Giuseppe211
grazie ragazzi comunque anche se non è un difetto che richiede la riparazione e pur sempre un difetto che onestamente non mi aspettavo da una nikon, mio fratello con una fotocamera costata la metà fa foto stupende nelle stesse situazioni. mad.gif
antrossi
Hai verificato che il tuo obiettivo sia pulito? Non è che ha micrograffi? Questi pallini li faceva anche la mia powershot. Se ti va, per curiosità e per capire, potresti postare una foto con il "problema" ed una fatta dalla camera di tuo fratello nello stesso contesto? Lascia i dati exif così si può risalire ai dati di scatto ed in particolare capire con che diaframma sono state scattate. Se ci sono elementi di disturbo fisici nessun produttore li può eliminare o inserirli (?!) nel caso non ci siano oppure uno capisce che è un elemento di disturbo ed un altro no. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.