Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Miche1
metto uno scatto fatto ieri come prima prova controluce

attrezzatura: D80 + 70-300vr + filtro polarizzatore
dati di scatto: lunghezza focale 110mm, 1/250", f/32, ISO 100

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.3 KB

Silvio_64
ciao Gianluca,
molto bella l'idea, vedendo il tuo scatto ho pensato che non sarebbe stato male che il tralicio ed il cavidotto si fosse visto di più, naturalmente ciò è molto soggettivo, ottimo scatto complimenti.

ciao Silvio
mirko_nk
Impossibile fare un bel controluce con una focale tele con il sole così grande nel fotogramma.... Se il sole è piccolo nel fotogramma l'obiettivo riesce a gestirlo più o meno bene, ma se è così grande proprio no...

Buono lo spunto compositivo, anche se dovevi allargare ed abbassare di più....
Miche1
grazie come sempre dei consigli, del controluce non conosco alcuna tecnica se non chiudere il diaframma.
purtroppo nello scatto ho dovuto stringere tanto per via di molti elementi di disturbo

cmq cercherò panorami più interessanti da provare col mio nuovo grandangolare che spero di usare presto smile.gif
ciao
Max Lucotti
per avere una bella rosa del sole dovevi evitare di sovraesporlo. se lo avessi esposto correttamente sarebbe venuto più definito... anche se , oltre a un sacco di riflessi, avresti ottenuto il resto tutto molto scuro e quasi illeggibile.
Claudio Orlando
Ho una curiosità hmmm.gif

A cosa pensi ti sarebbe servito il polarizzatore?
Miche1
QUOTE(Claudio Orlando @ Dec 29 2009, 01:29 PM) *
Ho una curiosità hmmm.gif

A cosa pensi ti sarebbe servito il polarizzatore?

fammi trovare una scusa giusta telefono.gif a ecco, volevo usarlo come una sorta di digradante ... tongue.gif
per la verità mi è rimasto montato per altre prove e capisco dalla tua domanda che non serviva a nulla, grazie ora so una cosa in più wink.gif
mirko_nk
@sharkattack: dopo il tuo intervento che ho oscurato, ti avevo mandato un MP, ma ho visto che non l'hai letto (forse ancora non sai cosa sono gli MP smile.gif ) ti allego quanto avevo scritto.

Ciao Antoine, ho visto che hai aggiunto delle tue foto nel thread di un altro utente richiedendo commenti. Non c'è nessuna regola che lo impedisca, ma è usanza non farlo. In primis per rispetto del thread dell'utente e poi per facilitare il compito di chi deve commentare... verrebbe fuori una grande confusione e riceveresti pochi commenti e poco costruttivi. Inoltre una di queste l'avevi già postata in un altra tua discussione, e da regolamento è vietato il cross posting. Detto questo ho ritenuto opportuno oscurare il tuo intervento (e la relativa risposta dell'utente Miche1).

Certo in una tua comprensione e collaborazione, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. smile.gif

Alle prossime foto... wink.gif

Un saluto
Mirko
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.