QUOTE(plxmas @ Dec 29 2009, 09:53 AM)

nell'immagine linkata quello che faccio, senza colpo ferire, col mio macbook pro ...
Ciao Peppe, parto da qui...
Ci siamo scritti anche in privato e ti ho fatto presente le non poche perplessità che ho. Non mi paga Microsoft, sia chiaro, e non ho particolari ragioni di principio per non essere soddisfatto del iMac dato che l'ho acquistato spendendo la (per me) non indifferente cifra di 1500€.
Parto da li, dicevo... se tu abitualmente lavori con NX su 8 foto, stai con 2 utenti in skype, navighi con Safari, disegni con il CAD e non ricordo ancora bene che cosa fai senza assumere una pista al minuto che ti devo dire, sei un drago

... Io mi limito a due o tre cose alla volta che vorrei però funzionassero adeguatamente.
Intanto il notebook Hp tirato fuori dalla scatola ha subito funzionato benissimo, di Mac ne ho tirati fuori 2 e tutti due sono bacati. Sarà sfiga, non lo nego, ho preso io tutti i Mac bacati prodotti, ma di certo la cosa non mi ha fatto ben disporre nei confronti del marchio della mela.
Poi, acquisisto un AVI con il notebook, dato che sull'altro la firewire non va, dalla telecama miniDV, e renderizzato per avere un file MOV da infilare su un DVD sul notebook con il programma che ha in bundle (Power Director se non sbaglio, la macchina è della mia signora), iMovie sul iMac ho verificato che il Mac non ha finito in un terzo del tempo (anzi ha finito leggermente dopo). Da qui la mia negazione dell'affermazione letta più sopra.
Non sto a difendere windows, se ho deciso di saltare il fosso è perchè anche io i miei problemi li ho avuti. Però non mi si venda per oro il resto quando anche i prodotti di Cupertino hanno i loro problemini.
Certo ha alcune cose innegabilmente superiori, Time Machine per esempio, la possibilità di installare windows virtualizzato

ed alcune altre cosette. Ma non è la panacea di tutti i mali.
Se per le lavorazioni che fai tu con CS4 il macbook è così più efficente di un quadcore con disco da 10.000 con Vista sono contento per te (o scontento, non lo so, il quadcore se ha più di un anno non te l'hanno certo regalato) ma la mia esperienza fino ad ora non è delle più positive.
Per questo a chi mi chiede, come Alessandro, se fare lo switch, consiglio di fare bene la valutazione e se possibile prima provare, dato il costo tra l'altro piuttosto alto di un prodotto come il book pro da 17".
Non me la sento di dire "passa a Mac e tutto funziona subito, finiti i problemi, va 3 volte più veloce" e cose simili perchè non le ho sperimentate nel mio switch.
Poi ovviamente ognuno può dare le indicazioni che si sente di dare. Ribadisco che se con la Nikon avessi avuto i problemi che ho avuto con il mio iMac adesso starei sul forum Canon

.