Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
norijuki
Ecco una foto che ho scattato un paio di mesi fa.

Ascolto con interesse i vostri commenti e i vostri suggerimenti.

Allo scatto è seguita un pò di PP per cercare di rendere l'immagine ancora più "suggestiva"..

Come sempre i dati di scatto:
D80 + 12-24
Programma esposizione: Priorità apertura
Tempo esposizione: 1 / 499
Numero F: 4
Lunghezza focale: 24
Valutazione velocità ISO: 100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
perthes
scusa utilizzando priorità di apertura del diaframma perche hai aperto a F 4 ? con un tempo di esposizione 1/500 ? dovevi fare al contrario diaframma un po più chiuso e un tempo un po più lento, tanto l'immagine è statica e avresti avuto più profondità.

ciao mario
norijuki
A dire la verità perchè ho scatto la foto dalla macchina con una mano sola sporgendomi dal finestrino perchè non c'era posto nelle vicinanze per parcheggiare la macchina..

Sicuramente sarebbe venuta un pò meglio scattando come dicevi tu, ma avevo paura del mosso e quindi ho cercato di scattare più "velocemente" possibile...
maxmax
Un bello scatto,a me piace!

Un saluto Massimiliano.
perthes
scusami non pensavo che fossi in una situazione così " precaria" in questo caso allora è venuta bene.

ciao.
norijuki
Figurati, non c'è certo da scusarsi...

Per la verità nello scatto originale c'era anche un pezzo del cofano della macchina :PPPP

Saluti

rabippo
Osservando la foto, vedo un pò di zone luci alte, il cielo è bianco, e forse ci pò anche stare,
ma anche i colori sono troppo chiari, dovuta dalla troppa luce che è entrata.
però considerando che l'hai fatta in macchina dry.gif
Ciao
Diego_Cottino
Visto le condizioni con le quali hai scattato direi che è venuta più che bene....
Massimiliano C. Scordino
Ciao ... lo scorcio poteva essere interessante ma ci sono un po' di cosette che non vanno .... l'esposizione non e' corretta e ci sono diverse zone bruciate e poi f4 non mi spiego il perche' in paesaggio e raro usare i diaframmi cosi' aperti a meno che non si voglia sfuocare un soggetto in primo piano ....

riporva con diaframmi piu' chiusi f 11/14/16 ... lavorando in A i tempi te li da la fotocamera e se sono troppo lunghi dovresti usare un cavalletto ...

un felice 2010 ...

Massy
wabe47
Lo scorcio mi piace. Per le cose tecniche ti hanno già detto.
Max Lucotti
qualche alta luce bruciata, peccato perchè la compo è buona.
Matt.3
Considerato tutto lo trovo uno scatto piacevole!

Matt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.