sapine
Dec 26 2009, 03:04 PM
Salve a tutti. Ho voluto inserire una foto fatta qualche anno fa da mio figlio di 6 anni (per la verit� non con una Nikon ma con una Canon Powershot G5) per la sua particolarit� e per il fatto che ancora non sono riuscito a comprendere come l'abbia fatta.
Sta il fatto che a me piace (forse perch� l'autore � mio figlio) ma la inserisco per sentire i commenti di chi sicuramente ha pi� esperienza di me.
Auguri a tutti di Buone Feste
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
meialex1
Dec 26 2009, 03:12 PM
Commenti e critiche non ne ho..... ti dico la verit�.
La cosa "simpatica" dello scatto � il fatto che il colpetto di flash ha "bloccato" la parte davanti del tavolo lasciando tutto il resto in un mosso..... mosso.
Per Te � un ricordo di uno scatto fatto da Tuo filgio e ha un significato !!!1 Tienila
C.dr
Dec 29 2009, 12:22 PM
Ciao!! Veramente particolare, mi piace molto.. non sono esperto e appunto vorrei sapere da qualcuno come � possibile ottenere un oggetto fermo e tutto il resto mosso??
sapine
Dec 29 2009, 04:22 PM
Infatti riesco a comprendere quando le foto vengono realizzate seguendo l' oggetto in movimento per ottenere lo sfondo mosso, ma in questo caso gli oggetti della foto sono immobili ed � stato ottenuto un quasi fermo del vaso con tutto il resto mosso.
Forse perch�, come gi� evidenziato da Alessandro, il vaso era l'oggetto pi� vicino al flash ed � stato immobilizzato durante il movimento della fotocamera