Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Morg.
Mi presento con questa foto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.2 KB

Scattata con Tamron 70-300
iso 2oo f5.6 1/320

(io stavo fotografando la gattina dei vicini quando ha fatto un balzo... ed � scappata fuori la biscia smile.gif )
Antonio Canetti
non sei stato forutnato abbastanza, avvolte la fortuna nelle foto � importante, se la gattina era tutta intera e bene esposta era una foto da favola, cos� � solo un mezzo colpo di fortuna la gattina si perde troppo nel buio, peccato sar� per il prossimo colpo di fortuna.

Antonio
Enrico53
non � affatto male, l'interezza del gatto non serviva, anzi avrebbe diluito il messaggio, allargando il campo inutilmente ed allontanando dal gesto. dovresti soltanto rifilarla in basso togliendo tutta quella zona chiara e sfocata che disturba. vedrai che cos� sistemata, concentrando di pi� sull'essenziale, migliora molto.
al massimo un pelo di post produzione per schiarire sopra, ma non di molto.
saluti

carlovig
a me piace, quoto quanto detto da Enrico. Con un po' di PP la foto migliora molto.

carlo
Morg.
@Antonio Canetti: bello l'appunto sulla fortuna tongue.gif
Non � il solo scatto che ho fatto, ne ho altri, ma in questo la gattina mi d� proprio la sensazione del salto! E' scuretta, ma purtroppo era sotto l'ombra dell'albero (era caldo e stava beatamente frescheggiando!).
Grazie a tutti dei commenti! smile.gif
Umbi54
A me piace perch� � molto spontanea, poi � vero che ha dei difetti, ma penso che con un poco di PP puoi migliorarla.
OT ma la gattina come l'ha presa?
Saluti
Umberto
sapine
QUOTE(Enrico53 @ Dec 25 2009, 08:23 PM) *
non � affatto male, l'interezza del gatto non serviva, anzi avrebbe diluito il messaggio, allargando il campo inutilmente ed allontanando dal gesto. dovresti soltanto rifilarla in basso togliendo tutta quella zona chiara e sfocata che disturba. vedrai che cos� sistemata, concentrando di pi� sull'essenziale, migliora molto.
al massimo un pelo di post produzione per schiarire sopra, ma non di molto.
saluti

Sono d'accordo con Enrico.

@Antonio - hai un modo particolare di intendere la fortuna; forse sarebbe meglio dire al gatto che la prossima volta prima di saltare � bene che mandi una comunicazione sui suoi propositi e non si comporti cos� in maniera avventata ........... e poi farsi spaventare da un serpentino cos� piccolo mentre ti stanno facendo la foto .. ... dai !!!!! messicano.gif
Salvo
Morg.
Umbi54, abito in un paesino e abbastanza in campagna, ci sono animali di ogni tipo che girano sopra casa mia (vipere, cinghialini, ricci...). La gatta l'avr� catturata o trovata morta nel boschetto sopra il giardino!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.