QUOTE(gmeroni @ Dec 26 2009, 12:46 AM)

Io attualmente ho un 35mm e un 24-70 pero penso successivamente di comprare un 70-200, quindi devo prendere una testa abbastanza robusta nel contempo vorrei utilizzare una testa leggera x la trasportabilit�, dato che magari mi porto il cavalletto nello zaino ore e ore x la citt�!...se quacuno mi pu� spiegare i pro e i contro delle testa a sfera e in particolare di quella da me citata, anche perch� devo poterla trovare Lunedi in qualche negozio di Milano (Sevolete coaigliami qualcosa via MP fate pure, anzi sarebbe molto gradito!!)...
Ciao,
io lo posseggo, come cavalletto da.. "viaggio", e anche l'unico, per ora, lo considero un buon compromesso tra leggerezzae robustezza, tuttavia, per me, alla massima estensione, con D300 + MBD10(en-el4) con il 70/300vr passo i due kg di peso, e sono al limite, almeno per il 70/300 vr a massima estensione focale.
Con d90(senza batterypack) e anche 24-70 che cmq � un po' pi� pesante del 70/300 sei a circa 1600g complessivi..
ci dovresti stare dentro benissimo, meglio ancora, ovvio, col 35dx.
la testa 486rc2 a me piace molto,
me la sono quasi.. capitata in casa, avrei potuto farmela cambiare, ma mi ci trovo davvero bene. Per� qui siamo sul gusto personale, ma ad ogni modo per essere cos� compatta � bella solida.
se non avrai esigenze ulteriori, ovvero naturalismo e pose lunghe con focali tele.. ti basta e avanza.
Con il 70/200.. invece... lo vedo oltre il limite, anche se, avendo il 70/200 il collare con staffa dovrebbe bilanciarsi al meglio...dovrebbe, eh, il settantaduecento no ce l'ho.

ciao
Andrea