Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
trazom78
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Negativodigitale
Bella! Mi piace assai, per il suo gusto istantaneo.
La scritta è il cardine dell'immagine, ovvio, ma fondamentali sono la signora e anche (direi soprattutto) la figura a sinistra, di spalle, scura, indifferente, ignara.

Complimenti, quindi, non è uno scatto che appaghi l'occhio ma funziona benissimo. Per me.

Paolo
raffaelerossiello
Personalmente la foto non dice un granchè se non il rapporto tra titolo e scritta sul muro; chiaro è che se ci si aspetta che ad insorgeria sia la vecchietta?? sintomo di decadenda e di una città "vecchia".

Oltre alla più che azzeccata accoppiata titolo/soggetto scritta sul muro ... non vedo altro.

Ciao
trazom78
@ Paolo: grazie dell'apprezzamento! Mi fa davvero piacere la tua lettura della foto, in cui tra l'altro hai aggiunto la considerazione sulla figura di sinistra a cui neppure io avevo pensato...

@ Raffaele: beh, hai colto in pieno quello che voleva essere il solo messaggio della foto. Se poi non ti trasmette altro, de gustibus..., l'obiettivo direi che l'ha comunque raggiunto wink.gif
Gianni Rossi
Concordo con l'analisi di Paolo, aggiugendo che la figura a sx, riluta di maggior impatto grazie al fascio di luce che cade proprio tangente la spalla di quest'ultimo, facendolo risaltare ulteriormente.
Bello scatto, complimenti !!

trazom78
QUOTE(Gianni Rossi @ Dec 27 2009, 12:24 AM) *
Concordo con l'analisi di Paolo, aggiugendo che la figura a sx, riluta di maggior impatto grazie al fascio di luce che cade proprio tangente la spalla di quest'ultimo, facendolo risaltare ulteriormente.
Bello scatto, complimenti !!

Ma grazie!!! Devo ammettere che il vostro occhio esperto ha tirato fuori una lettura ben più complessa e profonda della mia in fase di scatto. Sono alle prime armi, e non sempre ogni elemento nelle mie foto è voluto: la fortuna del principiante wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.