Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Silvio_64
ciao, ho deciso di andare controcorrente malgrado il periodo nevoso, e posto uno scatto marino, con spiaggia costruita in casa con quarzi di una nota spiaggia della mia isola e lumachine marine.
Naturalmente sempre graditi consigli e critiche.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.6 MB

Ps: la foto non mi convince per niente, non mi piacciono i riflessi sulle lumachine e ...

ciao Buone Feste

Silvio
SimoCapi
Ciao Silvio,

Se devo essere sincero convince poco anche me. Ti posso proporre un'idea?

Con questi soggetti ci vedrei bene una fotografia macro e avrei giocato molto (se ne fossi capace ovviamente rolleyes.gif ) con il fuoco selettivo.

Sono un principiante quindi spero che la mia idea non ti abbia offeso, ma questa sarebbe stata la mia interpretazione.

Ps mi è piaciuta molto la tua foto della strada in b/n.

Saluti Simone.
Silvio_64
ma dico ... Simone, stai scherzando?
perchè dovrei offendermi, anzi ti ringrazio per avere espresso la tua opinione, e sono contento che la foto B/N "verso il nulla" sia stata di tuo gradimento.

da principiante a principiante..

un caro saluto e Buone Feste

Silvio
Sara G.
Ciao Silvio!
Mmmh...la nostra isoletta... wub.gif
Forse senza la conchiglia rovesciata a fare da barchetta mi sarebbe piaciuta di più...con un tipo di foto come suggerisce Simone ad esaltare le lumachine di mare....

Posso farti una domanda? Lo sfumato sopra e sotto l'hai ottenuto con la Nikon o in pp?
Silvio_64
ciao Sara,

lo scatto è vergine, non c'è nulla di PP lo sfocato è ottenuto in fase di scatto.
ciao grazie della visita e trascorri Buone Feste.

ciao Silvio
NikFly
Eh, Silvio, non portarti a casa tutta la sabbia, sennò io con che li faccio i castelli? biggrin.gif

Scherzi a parte, non so che dire, mi sembra che sia proprio il soggetto ad essere un po' "povero"... scusa, è solo il mio punto di vista, perà apprezzo l'idea marina!

Buone Feste!
maxmax
Concordo con chi mi ha preceduto,la realizzazione non è male trovo poco significativo il soggetto e la sua disposizione.

Un saluto Massimiliano.
Sara G.
QUOTE(Silvio_64 @ Dec 24 2009, 09:42 AM) *
ciao Sara,

lo scatto è vergine, non c'è nulla di PP lo sfocato è ottenuto in fase di scatto.
ciao grazie della visita e trascorri Buone Feste.

ciao Silvio

Ottimo grazie! Era una curiosità mia che ancora non ho molta confidenza con lo sfocato... wink.gif
Grazie di cuore per gli auguri, buone feste anche a te! E un saluto alla mia isola! wink.gif

Silvio_64
QUOTE(maxmax @ Dec 24 2009, 03:38 PM) *
Concordo con chi mi ha preceduto,la realizzazione non è male trovo poco significativo il soggetto e la sua disposizione.

Un saluto Massimiliano.

Ciao Massimiliano, concordo con te e con loro, ma è già qualcosa che ci sia del positivo o quasi, sul quale lavorare.
Sai per un principiante come me c'è ancora tanto da imparare, magari mi sarei aspettato un consiglio su come valorizzare il soggetto, che credo meriti, penso che per farlo valere bisognia trovare la giusta disposizione, ma io non capisco quale.

ciao e grazie della visita.

auguri Silvio
Miche1
ciao Silvio, non so sinceramente come aiutarti per migliorare questa composizione, io personalmente proverei con un soggetto alla volta.
una sola conchiglia sulla sabbia e giochi con luci/ombre, angolazioni, ecc.. fino a che non trovi la composizione che ti piace di più

per noi che siamo alle prime armi ci conviene dedicare su una sola cosa alla volta (che è già difficile biggrin.gif )

ciao wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.