Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Silvio_64
ciao, ho deciso di andare controcorrente malgrado il periodo nevoso, e posto uno scatto marino, con spiaggia costruita in casa con quarzi di una nota spiaggia della mia isola e lumachine marine.
Naturalmente sempre graditi consigli e critiche.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.6 MB

Ps: la foto non mi convince per niente, non mi piacciono i riflessi sulle lumachine e ...

ciao Buone Feste

Silvio
SimoCapi
Ciao Silvio,

Se devo essere sincero convince poco anche me. Ti posso proporre un'idea?

Con questi soggetti ci vedrei bene una fotografia macro e avrei giocato molto (se ne fossi capace ovviamente rolleyes.gif ) con il fuoco selettivo.

Sono un principiante quindi spero che la mia idea non ti abbia offeso, ma questa sarebbe stata la mia interpretazione.

Ps mi è piaciuta molto la tua foto della strada in b/n.

Saluti Simone.
Silvio_64
ma dico ... Simone, stai scherzando?
perchè dovrei offendermi, anzi ti ringrazio per avere espresso la tua opinione, e sono contento che la foto B/N "verso il nulla" sia stata di tuo gradimento.

da principiante a principiante..

un caro saluto e Buone Feste

Silvio
Sara G.
Ciao Silvio!
Mmmh...la nostra isoletta... wub.gif
Forse senza la conchiglia rovesciata a fare da barchetta mi sarebbe piaciuta di più...con un tipo di foto come suggerisce Simone ad esaltare le lumachine di mare....

Posso farti una domanda? Lo sfumato sopra e sotto l'hai ottenuto con la Nikon o in pp?
Silvio_64
ciao Sara,

lo scatto è vergine, non c'è nulla di PP lo sfocato è ottenuto in fase di scatto.
ciao grazie della visita e trascorri Buone Feste.

ciao Silvio
NikFly
Eh, Silvio, non portarti a casa tutta la sabbia, sennò io con che li faccio i castelli? biggrin.gif