Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
trazom78
La mia citt� � tra le pi� povere d�Italia, non solo economicamente. Ma ha in s�, quasi inspiegabilmente, un forte senso di solidariet�. E� infatti sede del centro accoglienza immigrati pi� grande d�Europa, che gestisce da anni tra mille problemi.
Questi uomini, che provengono dai pi� diversi paesi del mondo, fuggono da guerre e povert�; qui trovano riparo, di che mangiare, e non solo� Cooperative sociali ed umanitarie si occupano di rendere pi� accettabile la loro permanenza, organizzando attivit� culturali, di aggregazione e cercando di migliorare i servizi a disposizione degli immigrati all�interno della citt�.
Questa mattina ha avuto inizio la seconda edizione della Festa dei Popoli, che, oltre a essere un momento di condivisione tra cittadini autoctoni e non, fa un po� il punto di ci� che viene realizzato durante l�anno dal popolo dei migranti.

All�entrata di Piazza Mercato una mostra fotografica della passata edizione d� il benvenuto alla manifestazione:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Altri scatti esposti, e in pi� palloncini ed animazione per i bambini rallegrano l�atmosfera d�inizio giornata:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma c�� anche l�angolo del dibattito tra enti pubblici ed associazioni, in cui si cercano punti di intesa per i futuri progetti da mettere in campo:

Tra le attivit� organizzate dalle cooperative sociali ci sono anche laboratori di scultura in terra cotta, di cui vengono dati esempi in diretta in uno dei tanti stand:

IPB Immagine

La creativit� del singolo�

�e la cooperazione tra diverse etnie�

IPB Immagine

E in fine questo mini-laboratorio artistico fatto di et� e provenienze diverse: quando la creativit� diventa un magnifico collante, un linguaggio universale:

raffaelerossiello
Di quale citt� si tratta?

Gli scatti di questo mini reportage non sono male ... relativamente al BN mi sembrano un po' troppo grigie, sicuramente qualcuno pi� titolato di me potrebbe darti probabilmente la stessa mia sensazione.

Ciao
gmpc621
Ciao Giuliano!
Qui � Gianlu81..sotto falso nome! tongue.gif

Complimenti per il reportage, azzeccata l'idea del bianco e nero..lo rende ancor di pi� tale (e come in effetti dev'essere un reportage..)!
Vedo che ti diverti col tuo 20mm.. bravo!
trazom78
QUOTE(vilmon @ Dec 22 2009, 08:13 PM) *
Di quale citt� si tratta?
Gli scatti di questo mini reportage non sono male ... relativamente al BN mi sembrano un po' troppo grigie, sicuramente qualcuno pi� titolato di me potrebbe darti probabilmente la stessa mia sensazione.
Ciao

Grazie del passaggio. In effetti questa � la mia seconda conversione, per effettuare la quale ho usato il "miscelatore canale" di CS3, impostando i valori della pellicola Fuji Neopan 1600 (R=36%, G=25%, B=39%) e giocando con luminosit� e contrasto secondo il mio gusto... Immagino si possa fare di meglio, sono in effetti agli inizi.
La citt� � Crotone.

QUOTE(gmpc621 @ Dec 22 2009, 09:36 PM) *
Ciao Giuliano!
Qui � Gianlu81..sotto falso nome! tongue.gif
Complimenti per il reportage, azzeccata l'idea del bianco e nero..lo rende ancor di pi� tale (e come in effetti dev'essere un reportage..)!
Vedo che ti diverti col tuo 20mm.. bravo!

Ciao, anche tu qui laugh.gif Grazie del passaggio e dell'apprezzamento! Pi� che divertirmi, il 20mm mi impegna parecchio, per� che lente ragazzi!!
Gianni Rossi
Buona sequenza di immagini, che nel complesso costruiscono un racconto interessante.
Buona la scelta del bienne, che ben si adatta alla situazione, anche se rivedrei tutte le conversioni.

Ciao Gianni
trazom78
QUOTE(Gianni Rossi @ Dec 27 2009, 12:10 AM) *
Buona sequenza di immagini, che nel complesso costruiscono un racconto interessante.
Buona la scelta del bienne, che ben si adatta alla situazione, anche se rivedrei tutte le conversioni.
Ciao Gianni

Mi fa piacere abbia suscitato un qulache apprezzamento questa serie, grazie!
Era la prima volta che scattavo in questa situazione col 20mm, e devo dire che non � stato affatto semplice, soprattutto dal punto di vista compositivo.
Per la conversione sto lavorandoci su, anche in questo senso sono agli inizi.
rabippo
Molto bello come reportage, e comunicativo, forse la conversione da rivedere un p�...
Ciao
trazom78
QUOTE(rabippo @ Dec 27 2009, 06:24 PM) *
Molto bello come reportage, e comunicativo, forse la conversione da rivedere un p�...
Ciao

Grazie dell'apprezzamento!

Ho provato a migliorare una delle foto, aumentando la percentuale dei verdi col miscelatore canale.
Come vi pare? (grazie dell'aiuto)

Dario Corso
Un bellissimo reportage e la scelta del B/N � perfetta. Molto belle le immagini con grandangolo da vicino!
Ciao Dario
trazom78
QUOTE(dario.corso @ Dec 27 2009, 06:51 PM) *
Un bellissimo reportage e la scelta del B/N � perfetta. Molto belle le immagini con grandangolo da vicino!
Ciao Dario

Grazie Dario, per le tue lusinghiere parole! La scelta del grandangolo, in effetti, � una mia scelta ben precisa wink.gif
rabippo
Pollice.gif � migliorata molto la 2 ritoccatta....
Ciao
Gianni Rossi
QUOTE(trazom78 @ Dec 27 2009, 06:47 PM) *
Ho provato a migliorare una delle foto, aumentando la percentuale dei verdi col miscelatore canale.
Come vi pare? (grazie dell'aiuto)

Ok, cos� v� molto meglio, sei sulla strada giusta !!

Ciao Gianni
trazom78
Grazie del passaggio. Inizio a capire qual'� il giusto livello di chiaro/scuro per il B&N...
pcosta
complimenti per il titolo, il reportage e la scelta del B/N,
ciao Paolo
trazom78
QUOTE(pcosta @ Dec 29 2009, 08:40 PM) *
complimenti per il titolo, il reportage e la scelta del B/N,
ciao Paolo

Grazie Paolo, in verit� il titolo l'ho preso in prestito dalla manifestazione stessa wink.gif
maxmax
Una bella serie di scatti descritta minuziosamente.

Nel complesso un buon lavoro.

complimenti

Un saluto Massimiliano.
trazom78
QUOTE(maxmax @ Dec 31 2009, 12:26 AM) *
Una bella serie di scatti descritta minuziosamente.
Nel complesso un buon lavoro.
complimenti
Un saluto Massimiliano.

Grazie dell'apprezzamento!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.