Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gio2007
ciao ragazzi, sono molto indeciso se prendere un 16-85mm vr da usare nella maggior parte dei casi, premetto che lo uso per lavoro anche in ambienti al chiuso e matrimoni, oppure orientarmi su un 24-70 o 28-70 f2.8 e coprire la facale rimasta con un grandangolo oppure dei fissi(sempre se riesco a permettermi tutto ciò), voi cosa mi consigliate? grazie.gif a tutti
marcello76
Se devi lavorarci sicuramente 24-70 o il 28-70
kintaro70
La mia scelta è ricaduta su tokina 11-16 + nikkor 24-70 che uso sia su pellicola (il tokina solo a 16mm ovviamente), e su D300.
castorino
Se riesci a trovare un 17-55 f2,8, visto che lavori in Dx, hai la quadratura del cerchio, grande luminosità, grande qualità, gamma focali adatta, ciao Rino
Giacomo.B
Quoto Castorino, il 17-55 dx sarebbe l'ottimale!! Se poi vuoi spendere poco, conosco due Matrimonialisti che si trovano bene anche con l'AFS 24-120VR , a detta loro si comporta bene....e anche le foto che ho visto devo dire che non sono niente male (loro lo abbinano a D2H).

Saluti

Giacomo
gio2007
ADESSO VEDRò IL DA FARSI...LO SO CHE IL 17-55 è OTTIMO, però costa un patrimonio...
encelado
QUOTE(gio2007 @ Dec 22 2009, 06:52 PM) *
ADESSO VEDRò IL DA FARSI...LO SO CHE IL 17-55 è OTTIMO, però costa un patrimonio...

anche io ero alla ricerca di obiettivo tutto fare.. alla fine per rapporto prezzo qualità ho scelto 16-85.. risparmiando qualcosa che reinvestirò in ottiche che preferico..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.