Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Federico Rongaroli
Ciao a tutti,

mi sto timidamente avvicinando a questo genere che mi affascina molto. Vi sottopongo uno dei primi scatti.

Critiche e consigli ovviamente ben accetti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.2 KB

D300; AF-S 80-200 f/2.8; 135 mm; iso 400; 1/250; f/3.5; mano libera; SB600

Grazie
Negativodigitale
Ciao Federico, benvenuto.
Alcune cose non mi convincono in questo buon ritratto volenteroso:
una certa mancanza di nitidezza, il taglio che è troppo ampio sopra e a sinistra
ed il BN un po' piatto sul volto e troppo chiuso nei neri.

Ciao! Paolo
BettaGian
Ciao Federico,
la ragazza è molto carina e anche la sua espressione quindi tutti ottimi elementi per un'ottima foto. L'unica cosa che non ho ben capito sono i dati di scatto. se interpreto bene quelli che hai riportato io avrei abbassato gli ISO a 200 e non avrei usato 2.8 di diaframma, considerando l'uso dell'SB600. Bene lo sfocato ma con un diaframma un po' più chiuso avresti ottenuto uno sfocato un po' più tenue e più nitidizze nel viso. Sulla parte dx del volto c'è un'area bruciata ma sistemando la conversione in b/n dovresti aggiustare sia questo problema che quello relativo al BN chiuso sui neri.

Hope this help,

ciao
Gianluca
maxmax
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 21 2009, 06:46 PM) *
Ciao Federico, benvenuto.
Alcune cose non mi convincono in questo buon ritratto volenteroso:
una certa mancanza di nitidezza, il taglio che è troppo ampio sopra e a sinistra
ed il BN un po' piatto sul volto e troppo chiuso nei neri.

Ciao! Paolo

Perfettamente d'accordo.

La prima cosa che mi è balzata all'occhio appena ho visto lo scatto sono stati i neri troppo chiusi e poi una composizione perfettibile.

Un saluto Massimiliano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.