Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaFacco
Due foto scattate sulle alture liguri presso il monte Faiallo sopra Voltri, dopo le nevicate di questi giorni..la prima è una panoramica con un tocco di hdr...la secondaè un esperimento di panoramica effettuata con angoli diversi di ripresa...che ne dite? rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 18.8 MB
alessandro.sentieri
La seconda è certamente più inusuale, ma onestamente preferisco la sobrietà della prima.

Saluti
Ale
Max Lucotti
la 1 è ottima... peccato solo aver tagliato gli alberi, a scapito del cielo, un pelo troppo.
la seconda non l'ho capita... mi sembra solo una pano venuta male (occhio alla tua ombra quando fotografi...)
Matt.3
Mi piacciono tutte e due,
bella la sperimentazione nella seconda;
una cosa nuova.

Matt
AndreaFacco
l'effetto della seconda è voluto...anzichè fare il tipico panorama ho fatto un panorama scattando in sequenza ma in modo quasi casuale quindi ruotando di un pò la macchina durante ogni scatto
pch
mi piace molto la prima anche se avrei tolto un po' di cielo in alto in favore degli alberi in basso. La seconda è molto originale per l'idea: per far capire che era voluta e non trasmettere senso di "errore" nel fare la panoramica, forse avresti dovuto raccordare un po' meglio i bianchi dell'unione immagine. SPero essermi fatto capire!

Comunque complimenti.
Gufopica
Belle entrambe.
La prima però la preferisco.
alino67
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 20 2009, 11:02 PM) *
La seconda è certamente più inusuale, ma onestamente preferisco la sobrietà della prima.

Saluti
Ale

concordo in pieno

(ri)Ale
AndreaFacco
QUOTE(pch @ Dec 23 2009, 09:44 AM) *
mi piace molto la prima anche se avrei tolto un po' di cielo in alto in favore degli alberi in basso. La seconda è molto originale per l'idea: per far capire che era voluta e non trasmettere senso di "errore" nel fare la panoramica, forse avresti dovuto raccordare un po' meglio i bianchi dell'unione immagine. SPero essermi fatto capire!

Comunque complimenti.

uhm...intendi che avrei dovuto rendere le ombre un pò meno scure?
diciamo che questa era una prova preliminare su un'idea che ho avuto sulle panoramiche che anzichè essere rettilinee prendono una forma irregolare quasi come un'occhiata veloce che quindi non segue una linea rettilinea...è più difficile da descrivere che da farsi rolleyes.gif
intanto allego qualche altro scatto sotto la neve qui a genova...l'ultima è un'altra panoramica creata con scatti non "omogenei"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 14.5 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.