Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
MrSoft85
Nikon 70-300 VR
Nikon 18-55 VR
Nikon 35 mm
Sigma 10-20

Sono in procinto di partire per il capodanno a Londra e non so se portarmi lo zainetto con tutti gli obiettivi oppure lasciare qualche obiettivo a casa e portarmi uno zaino a tracolla (non da fotografo)!

Lo zainetto,avendo la zip tra la folla o in metro è facilmente apribile,quindi un po a rischio, ma in compenso avrei tutta l attrezzatura a disposizione!

Per la tracolla, premetto che e una borsa non fotografica, avrei tutti gli obiettivi a portata di mano e soprattutto sul lato davanti...ovviamente gli obiettivi hanno la loro custodia. Solo ke tutta l attrezzatura PESA, quindi sarei costretto a lasciare qualcosa a casa! ....e se si cosa?

COSA MI CONSIGLIATE?
BORSA O ZAINO?
QUALI OBIETTIVI PORTARE?
Black Bart
Io li porterei tutti...non è che il peso sia eccessivo,se non ti fidi dello zaino perchè non trovi un monospalla da portare sul davanti?

Omar
Diego_Cottino
Se non sei da solo potresti far buttare un occhio ogni tanto anche a chi ti accompagna ed utilizzare lo zaino.
Per me la borsa, se ti porti sempre dietro tutto, diventa piuttosto improponibile perchè la sera arriveresti in albergo con una spalla più bassa dell'altra.
Potresti anche valutare di non portare sempre tutto dietro e quindi anche eventuali marsupi da agganciarti in vita dove potresti riporre le ottiche più corte....
gmpc621
Io a Londra mi ero portato il 24-85 e il 18-135 x sfruttare i 18 e mi è stato più che sufficiente!
Dal tuo corredo porterei dunque:
sigma 10-20 (per le belle inquadrature ultrawide dell'architettura londinese..wow!)
nikon 35 (bello luminoso e di sera non guasta se nonhai il treppiede),
il 70-300 se ci sta portalo, ma non lo trovo indispensabile, anche se però non ti limiti a 35mm..
Gianni Rossi
Porta con te l'attrezzatura completa, che tra l'altro non è molto pesante (il mio zaino di solito pesa sui 20 Kg cerotto.gif ), perchè serve a questo.
Il sacrificio fà parte del gioco, ma avere tutto a disposizione quando fotografi una città bella come Londra, ripagherà senz'altro.
Scegli inoltre lo zaino, senza esitazioni, è un pò più scomodo nel cambio ottiche, ma quando passeggi col peso ben bilanciato sulle spalle, ti affatichi molto meno e fotografi con più libertà.
Buon viaggio e buona luce !!

Gianni
Miche1
Consigli utili anche per me dato che partirò per un w.e. a londra il prossimo 8 gennaio ed ho più o meno le stesse ottiche.
Io volevo chiedere se ne vale la pena portarsi anche il treppiede, ho la fortuna di possedere un travel angel della Benro che chiuso misura circa 40cm.
che dite, lo porto?
giocoliere
QUOTE(Miche1 @ Dec 28 2009, 12:18 PM) *
Consigli utili anche per me dato che partirò per un w.e. a londra il prossimo 8 gennaio ed ho più o meno le stesse ottiche.
Io volevo chiedere se ne vale la pena portarsi anche il treppiede, ho la fortuna di possedere un travel angel della Benro che chiuso misura circa 40cm.
che dite, lo porto?

se nn è eccessivamente ingombrante portatelo, perchè se nn lo porti sicuramente ti servirà.... succede sempre così!!!! rolleyes.gif
@Sakura@
Bah, io, se ne avessi, porterei solo un grandangolo e un tele, ovviamente il cavalletto e molte memory card, sempre se non hai un storage portatile a parte.
ValerioMusi
Se ti vuoi dedicare esclusivamente alle foto,porta tutto...
Se invece oltre alle foto devi fare altre cose ti consiglierei di portarti il grandangolo spinto e il 35....

Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.