[FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=blue]
ciao a tutti, ho una coolpix 5400 da oltre un anno e solo da poco ho "scoperto" questo forum. Leggo nelle varie discussioni che siete tutti soddisfatti della macchina, a parte problemi di utilizzo o difetti specifici. Io non sono molto soddisfatto perche' la qualita delle mie immagine e' ottima solo quando le condizioni di luce sono ottimali. Buona parte degli scatti in automatico sono "slavati", chiaramente sovraesposti. in piu' la macchina e' carente sulle tonalita' dei rossi che riesco a recuperare solo con photoshop. Ultimamente sono stato in vacanza a Petra, chi ci e' stato ricordera' sicuramente le grotte con la roccia a strati di calcare di vari colori con dei rossi molto accesi, ebbene la mia 5400 non e' riuscita a coglierli in nessuna modalita', (automatica, flash, manuale, bilaciamenti di bianco vari ecc.). om me era un amico in possesso di una coolpix 3.2 e i suoi colori erano eccezionali.
Ho provato ad installare l'ultimo firmware sperando in un miglioramento, ma non e' cambiato nulla.
Vorrei sapere se a voi accade lo stesso e se si tratta di qualche difetto del software della macchina. grazie a chiunque vorra' rispondere. renzo.