Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
AvengerDr
Non so se qualcuno di voi ha mai affrontato questo problema ma recentemente ho fatto vari scatti per usarli con la tecnica HDR a soggetti immobili tipo paesaggi o monumenti. Non ho però fatto caso al fatto che le nuvole nei pochi secondi impiegati per fare i 3 scatti si sono mosse.

Una volta portati su Photomatix il cielo viene abbastanza male e molto rumoroso.. A qualcuno è mai capitato? C'è possibilità di recuperare la situazione oppure no?
karl mark
QUOTE(AvengerDr @ Dec 18 2009, 12:41 PM) *
Non so se qualcuno di voi ha mai affrontato questo problema ma recentemente ho fatto vari scatti per usarli con la tecnica HDR a soggetti immobili tipo paesaggi o monumenti. Non ho però fatto caso al fatto che le nuvole nei pochi secondi impiegati per fare i 3 scatti si sono mosse.

Una volta portati su Photomatix il cielo viene abbastanza male e molto rumoroso.. A qualcuno è mai capitato? C'è possibilità di recuperare la situazione oppure no?

Il rumore non credo c'entri con il movimento delle nuvole. Dipende, oltre che dalla sensibilità iso usata per gli scatti, dai tipi di interventi/impostazioni usate con il programma in questione.

Per il movimento delle nuvole, potresti usare la funzione BKT e attivare lo scatto a raffica, dipende da che macchina hai, potresti avere i 3 scatti con diverse esposizioni in meno di un secondo.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.