Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Savinos
Ho visto che esiste una staffa di supporto che permette di utilizzare ottiche, come l'80-200 appunto, sprovviste di attacco per cavalletto, la Manfrotto 293. Qualcuno la conosce o la usa? Esiste qualcos'altro in commercio.

Grazie.

Fabio
Marino_de_Falco
Io ce l'ho, viene fornita completa della testa a sfera semplice 234RC. Puoi preparare la 293 con la sua testa e poi montare il tutto su un monopiede o un treppiede, per� hai qualche movimento limitato; altrimenti puoi montare il tutto su un treppiede gi� dotato di testa. In questo secondo caso fare foto diventa un po' troppo macchinoso e ingombrante, certo non fai foto dinamiche!

L'insieme risulta ben stabile e sicuro, io onestamente ho usato la staffa in poche rarissime occasioni e mai finora con il monopiede, anche se ho provato a vedere come andava.

Ciao
Savinos
Grazie!.....montandolo sulla testa del treppiede � possibile poi ruotare la macchina per fare una foto verticale?
Giacomo.B
Andiamo in Accessori...

Saluti

Giacomo
Marino_de_Falco
S�. lo puoi fare, se ricordo bene � un po' macchinoso usando solo la testa in dotazione, altrimenti con la testa che usi normalmente sul treppiede puoi fare tutto quello che vuoi. Non posso fare la prova adesso perch� la staffa � rimasta dimenticata in uno sportellino della macchina gi� in cortile, per� posso dirti che � stata la prima prova che ho fatto.
Savinos
QUOTE(Blade Runner @ Dec 18 2009, 07:05 PM) *
S�. lo puoi fare, se ricordo bene � un po' macchinoso usando solo la testa in dotazione, altrimenti con la testa che usi normalmente sul treppiede puoi fare tutto quello che vuoi. Non posso fare la prova adesso perch� la staffa � rimasta dimenticata in uno sportellino della macchina gi� in cortile, per� posso dirti che � stata la prima prova che ho fatto.

Mille grazie!

Fabio
frabi
Savinos hai un mp...!
frabi
Savinos hai un mp...!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.