Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
fsberi
ho acquistato alcuni giorni fa' una coolpix l100 ed ho fatto alcuni scatti di prova. il quadrato di messa a fuoco spesso rimane bianco o rosso pur mirando soggetti semplici. è normale? C'è qualche trucco per varlo diventare "sempreverde"?
salvatoree
QUOTE(fsberi @ Dec 17 2009, 07:26 PM) *
ho acquistato alcuni giorni fa' una coolpix l100 ed ho fatto alcuni scatti di prova. il quadrato di messa a fuoco spesso rimane bianco o rosso pur mirando soggetti semplici. è normale? C'è qualche trucco per varlo diventare "sempreverde"?

Evita di mettere a fuoco su soggetti poco contrastati tipo monocromatici, cerca sempre la zona di maggior contrasto. Se sei al buio ricerca qualche sorgente luminosa o riflesso di qualche oggetto metalico (intendo ne casi in cui l'af non ce le fa con la luce ausiliaria, anche se scatterai con flash). Molto dipende anche dalla sensibilità del sensore.
enzo.cala
io ne ho acquistata una ieri mattina e sono rimasto con lei sino ad ora notte compresa la stessa cosa mi succede se scatto al buio evitando fonti di luce. Mai di giorno questo mi fa pensare che salvatoree ha pienamente ragione per cui non dare retta al manuale il quale dice di centrare sempre il soggetto principale prima crca il contrasto poi una volta diventato verde scatta dopo aver spostato la macchina di quel poco per centrare il soggetto.PS(la sensibilità del sensore per quanto mi riguarda non si discute ).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here