Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stet84
Ciao a tutti,

ho una D40 e da un pò di tempo sto apprezzando le potenziale del RAW.
Vorrei sapere se esiste un software che, a partire da una serie di scatti RAW, sia in grado di convertire i file in jpg esattamente allo stesso modo con cui lo farebbe la mia reflex se impostassi l'opzione JPEG.
So che esiste l'opzione RAW+jpeg basic, ma non trovo quest'opzione molto utile, in quanto mi fornisce jpg di dimensioni molto ridotte.

Grazie

Stefano
nippokid (was here)
Ciao, i SW Nikon fanno esattamente quanto chiedi (e di più..).

Nikon ViewNX (gratuito)
Nikon Capture NX2 (trial 60gg)

QUI Pollice.gif

Alessandro Castagnini
Che ne dici di ViewNX disponimente al download dal sito del Supporto Europeo? smile.gif

ViewNX 1.5.0 (versione completa) - Windows

ViewNX 1.5.0 (versione completa) - Macintosh

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Mai scattato NEF+JPG e, sinceramente, non ne vedo l'utilità (almeno per quanto mi riguarda).
stet84
Perfetto, grazie per le dritte, scarico subito! smile.gif
meialex1
QUOTE(stet84 @ Dec 16 2009, 03:05 PM) *
......
So che esiste l'opzione RAW+jpeg basic, ma non trovo quest'opzione molto utile.......
Stefano

Eppure c'è.... se leggi il libretto delle istruzioni trovi la funzione NEF+Jpeg (solo basic per la D40).

QUOTE(xaci @ Dec 16 2009, 03:23 PM) *
P.S.: Mai scattato NEF+JPG e, sinceramente, non ne vedo l'utilità (almeno per quanto mi riguarda).

Quando a fine lavoro devi convertire 1000 o 2000 file NEF per provini benedici mamma NIKON per la funzione NEF+Jpeg....... biggrin.gif biggrin.gif
stet84
QUOTE(meialex1 @ Dec 16 2009, 05:49 PM) *
Eppure c'è.... se leggi il libretto delle istruzioni trovi la funzione NEF+Jpeg (solo basic per la D40).
Quando a fine lavoro devi convertire 1000 o 2000 file NEF per provini benedici mamma NIKON per la funzione NEF+Jpeg....... biggrin.gif biggrin.gif

Sisi, lo so bene che c'è, quello che intendevo è che non serve a molto a me.

So che può tornare utile ai professionisti che sottopongono delle anteprime al cliente senza dover passare per il raw, ma quello che io ho intenzione di fare è invece sviluppare tutte le raw in jpeg automaticamente, poi elaborare solo quelle foto che ritengo particolarmente meritevoli. Mi sembra una procedura più comoda che settare ogni volta il tipo di file sulla fotocamera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.