scotucci
Dec 16 2009, 09:11 AM
sono un fotografo che definirlo fotografo e' una parola grossa!!!
diciamo che sono un dilettante con molta voglia di imparare e sempre piu' spesso guardo con interesse le pellicole
la mia idea sarebbe questa: vorrei un secondo corpo a pellicola da usare in affiancamento alla digitale che non sia troppo ingombrante ma che mi permetta le stesse funzioni di automatismo esposizione ecc della d80 che possiedo
l'idea sarebbe di usarla con un trittico di fissi (35/2 50/1,8 e in arrivo 85/1,8)
cosa mi conviene prendere che magari abbia anche la possibilita' di montare l'impugnatura verticale (che mi piace molto ma che all'occorrenza posso lasciare a casa per la massima maneggevolezza)
grazie a tutti
aveadeli
Dec 16 2009, 10:11 AM
QUOTE(scotucci @ Dec 16 2009, 09:11 AM)

diciamo che sono un dilettante con molta voglia di imparare e sempre piu' spesso guardo con interesse le pellicole
la mia idea sarebbe questa: vorrei un secondo corpo a pellicola da usare in affiancamento alla digitale che non sia troppo ingombrante ma che mi permetta le stesse funzioni di automatismo esposizione ecc della d80 che possiedo
l'idea sarebbe di usarla con un trittico di fissi (35/2 50/1,8 e in arrivo 85/1,8)
cosa mi conviene prendere che magari abbia anche la possibilita' di montare l'impugnatura verticale (che mi piace molto ma che all'occorrenza posso lasciare a casa per la massima maneggevolezza)
grazie a tutti
Ciao, se cerchi vedrai che il forum � pieno di quesiti come il tuo dove alla fine ti verr� banalmente suggerito di prendere il meglio (F5 o la F100) visti i prezzi.
Il mio parere in sintesi visti i tuoi desiderata:
Nikon F80 (giusto compromesso tra prezzo, prestazioni, leggerezza, espandibilit� con battery grip, e similitudine con la tua D80).
In subordine potrebbe esserci la F75 per la sua leggerezza e maneggevolezza anche se ha un corpo meno "sostanzioso" della F80.