Normalmente scendendo a Concorde la tappa obbligata è al 226 di Rue de Rivoli ,da Angelina dove si possono acquistare, se vi piacciono, dei magnifici mont blanc!
Questa volta invece si procede verso l'Avenue des Champs-Élysées , ci sono le luminarie, le bancarelle , non piove (ha smesso da poco).
La grande ruota, come sempre in questo periodo dell'anno, domina Place de la Concorde

E' notte, siamo vestiti di scuro e per raggiungere il centro della piazza rischiamo un paio di volte di essere investiti, ma alla fine...

...questa è una delle due fontane della piazza che dovrebbero rappresentare la navigazione fluviale (???)

Questa volta attraversiamo l'immensa piazza utilizzando un semaforo e raggiungiamo l'avenue des Champs-Élysées...con le sue caratteristiche bancarelle (sono uguali in tutta Parigi, visto un gruppo evitare di visitare gli altri sparsi per tutta la città!!!!

Uno degli "stand" più interessanti è quello dove offr...ehmm vendono les huitres (le ostriche), chiediamo se hanno le Gilardeau n°2 , a risposta negativa passiamo oltre

c'è anche la figlia di Babbo Natale (mi chiedo perchè i bambini ad un certo punto della loro esistenza non ci credono più!)

dolci di ogni tipo e caramelle spacca denti confezionate sul posto...

vino, salse...

...ed oggetti più o meno inutili da regalare per le festività natalizie

C'è anche un venditore di castagne, inquadro , scatto e dopo pochi secondi il proprietario mi chiede "Per chi sono queste foto"...io rispondo candidamente ...Mais bien sur, pour le forum de Nitàl"
Il tipo annuisce facendo finta di aver compreso e mi saluta sorridendo!

Siamo giunti alla fermata del metrò è quasi ora di cena, si torna a casa, c'è un nuovo derby (Roma-Lazio) da guardare...in streaming!
Marco