Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
niko.foligno
Vi sottopongo una prima prova di Macro fotografia...vi chiedo consigli critiche e suggerimenti =)....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Claudio Orlando
La macrofotografia comincia con il rapporto di riproduzione 1:1. Qui si può parlare solo di fotografia a distanza ravvicinata ma questo è un dettaglio wink.gif .
La foto è leggermente sovraesposta tanto che le parti più in luce sono prive di dettaglio, inoltre trovo l'inquadratura troppo larga e ripresa con un'angolazione che ha fatto sì che lo sfondo, buono sulla sinistra del soggetto, sia invece abbastanza confuso e distraente sulla destra dello stesso. Anche quel rametto che spunta in basso senza saere perchè, fa la sua parte
mirko_nk
Concordo con Claudio... non la si può definire macro... A parte questo, devi fare più attenzione soprattutto alla composizione: devi eliminare gli elementi di disturbo, cercando di rendere la foto quanto più pulita possibile...

P.S.: la prossima volta cerca anche un fiore più in forma... wink.gif
niko.foligno
QUOTE(mirko_nk @ Dec 14 2009, 11:11 PM) *
Concordo con Claudio... non la si può definire macro... A parte questo, devi fare più attenzione soprattutto alla composizione: devi eliminare gli elementi di disturbo, cercando di rendere la foto quanto più pulita possibile...

P.S.: la prossima volta cerca anche un fiore più in forma... wink.gif

Grazie ragazzi...questo tipo di foto mi piace molto..sopratutto soggetti floreali sto facendo un po' di prove e da quello che ho capito sto sbagliando proprio le basi della foto..grazie mille per le indicazioni altrimenti avrei continuato a sbagliare...mi documenterò d+ e vedremo di migliorare =)...
Claudio Orlando
Se ti senti attratto da questo tio di fotografia, molto affascinante peraltro, ti consiglio, magari in futuro, l'acquisto di un obiettivo dedicato. Magari preso sul mercato dell'usato. Un 60 AF-D o AFs possono fare al tuo caso con risutati davvero eccellenti. Visto che il tuo interesse verte più su soggetti statici, mi fermerei su quella lunghezza focale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.