Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gi@ngio
Non sò se è la sezione giusta per porre una questione sul software di montaggio integrato nel dischetto della mia coolpix P90.Durante il montaggio del panorama appare una finestra(col classico suono di errore)dal titolo PMX.EXE impossibile individuare un componente. La finestra ha come contenuto"Impossibile avviare l'applicazione specifica. QTCF.dll non è stato trovato.Una nuova istallazione potrebbe risolvere il problema".
Ho provato a disistallare il programma e poi ristallato. Ma non è canmbiato nulla.Ho provato anche a fare l'aggiornamento sul sito "ArcSoft"ma non riesco a capire come aggiungere la patch.E' successo anche a qualcuno di voi una cosa simile? Visto che il programma prima funzionava bene(e ora no)non capisco se sbaglio io qualcosa.Mi piacerebbe risolvere il problema perchè è un programma davvero forte per i panorami.Grazie per eventuali risposte d'aiuto.
Nico SJ
Ciao, puoi provare a prelevare la dll dal link in basso e copiarla in C:/windows/system32
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?qtcf
Gi@ngio
QUOTE(Fullframe @ Dec 13 2009, 06:37 PM) *
Ciao, puoi provare a prelevare la dll dal link in basso e copiarla in C:/windows/system32
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?qtcf

Grazie fullframe.Ho fatto come mi hai detto ma il messaggio ora dice che non trova l'ingresso al QTCF.dll.Sicuramente sono io che sono negato col computer.
Nico SJ
Ciao, un altro tentativo potrebbe essere di inserire quella dll nella cartella del programma.
Oppure disinstallare dinuovo, pulire bene il registro e reinstallare.
nico
Gi@ngio
QUOTE(Fullframe @ Dec 13 2009, 10:03 PM) *
Ciao, un altro tentativo potrebbe essere di inserire quella dll nella cartella del programma.
Oppure disinstallare dinuovo, pulire bene il registro e reinstallare.
nico

Proverò allora con più calma a fare come mi hai consigliato.A disistallare tutto con una buona pulizia.Io ho anche photoshop Cs4, ma per i panorami mi trovo bene con Panorama Maker perchè è semplicissimo senza dannarsi troppo. Ti ringrazio per la disponibilità.
Nico SJ
Se riesci a risolvere con Panorama Maker, allora Ok, altrimenti sperimenta Photoshop CS4 che in fatto di composizione per panorami, rispetto alle vers. precedenti ha una marcia in più. Quando ci ho provato mi ha stupito veramente. Se vuoi ti posso guidare.
nico
Gi@ngio
QUOTE(Fullframe @ Dec 14 2009, 12:09 AM) *
Se riesci a risolvere con Panorama Maker, allora Ok, altrimenti sperimenta Photoshop CS4 che in fatto di composizione per panorami, rispetto alle vers. precedenti ha una marcia in più. Quando ci ho provato mi ha stupito veramente. Se vuoi ti posso guidare.
nico

Se sei riferito photomerge,lo conosco anch'io.Si.E' davvero forte.Ma non ho mai provato a fare panorami a 360°,a differenza di Panorama maker,che può farlo sicuramente senza tanti problemi.Ma tu sei pratico di hotoshop CS4?
Nico SJ
QUOTE(Gi@ngio @ Dec 18 2009, 11:15 PM) *
Ma tu sei pratico di hotoshop CS4?
Ciao, sono sempre io ho solo cambiato il nikname. Difficile essere padroni al 100% di un software come Photoshop...diciamo che me la cavo.
Gi@ngio
QUOTE(Nico° @ Dec 19 2009, 10:07 AM) *
Ciao, sono sempre io ho solo cambiato il nikname. Difficile essere padroni al 100% di un software come Photoshop...diciamo che me la cavo.

Nico
Io sono un appassionato di photoshop,nel senso che ci passo le nottate.Mi diverto a fare un pò di tutto,ma sono autodidatta.Storpio i miei colleghi,(soprattutto il titolare)senza parlare delle mie foto.Sono un esploratore,insomma.Ma come tu ben sai con un programma simile non si finisce mai di imparare.Mi accorgo,per esempio,che ritoccando (da altri)le mie foto,sul forum,altri raggiungono risultati migliori dei miei,senza fare 50 passaggi,come faccio io.Quindi anche per questo ti terrò in considerazione quando avrò bisogno.Se possibile.Grazie.
Nico SJ
QUOTE(Gi@ngio @ Dec 19 2009, 04:33 PM) *
Nico
Io sono un appassionato di photoshop,nel senso che ci passo le nottate.Mi diverto a fare un pò di tutto,ma sono autodidatta.Storpio i miei colleghi,(soprattutto il titolare)senza parlare delle mie foto.Sono un esploratore,insomma.Ma come tu ben sai con un programma simile non si finisce mai di imparare.Mi accorgo,per esempio,che ritoccando (da altri)le mie foto,sul forum,altri raggiungono risultati migliori dei miei,senza fare 50 passaggi,come faccio io.Quindi anche per questo ti terrò in considerazione quando avrò bisogno.Se possibile.Grazie.
eh...eh...eh...non sei il primo ad aver usato pesantemente il filtro Fluidifica sulle foto di quelli che ci stanno sulle p@ll@
daccordo, ciao !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.