Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
BettaGian
Buondì,
provo a postare qualche scatto eseguito durante un workshop a milano...

a voi la parola!

buona domenica!
Gianluca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.6 KB

-missing
Gradevoli. Bella modella.
Però nei '50 le donne usavano un po' più prosperose (stile Monroe), e il latte veniva in bottiglia.
mirko_nk
La cosa che non mi piace è che sembrano scatti rubati mentre qualcuno la stava fotografando. Manca la complicità con il soggetto...

Molto bella la modella....
BettaGian
Grazie per i commenti!

Mirko, l'idea era proprio quella... tra tutti gli scatti ho scelto quelli nei quali la modella non era "complice" dell'obiettivo. A casa ho un po' di cartoline pubblicitarie prese negli States dove gli scatti sono "rubati". Probabilmente però ho fatto una via di mezzo e quindi non trasmettono quest'idea. Ti ringrazio per l'osservazione. wink.gif

Eh eh, sul latte e sulla prosperità della modella proprio non potevo farci nulla! biggrin.gif
h2-odio
la seconda "high key" è quella che mi piace di più!
BettaGian
già, forse è quella più contestualizzata...
toad
QUOTE(gecophotography @ Dec 13 2009, 11:29 AM) *
già, forse è quella più contestualizzata...

Mica tanto. Anche la bottiglia di liquore non mi pare coerente con gli anni '50 ma forse è un'impressione.
Credo che quando si desidera fare foto di questo genere l'attenzione ai particolari sia determinante e contribuisca a fare la differenza, soprattutto se si tratta di un work-shop (magari a pagamento...). E' ovvio che sulle forme della modella non si poteva intervenire ( anche se...biggrin.gif ) però il cartoccio del latte poteva essere eliminato dall'inquadratura.
Detto tutto questo (più che altro pro-futuro) a me la serie piace, la trovo simpatica e ben realizzata e con una modella che oltre ad essere bella mi pare compresa nella parte. Guardando le immagini mi è proprio venuto in mente quanto tu hai riportato.

QUOTE(gecophotography @ Dec 13 2009, 10:41 AM) *
A casa ho un po' di cartoline pubblicitarie prese negli States dove gli scatti sono "rubati".

e proprio per questo genere di atmosfera riprodotta bene si possono perdonare gli anacronismi.
marce956
Gradevoli...
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.