Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
gabiundo
Salve a tutti, ho acquistato ieri una nikon coolpix L100... sono pienamente soddisfatto soprattutto dello zoom.
Vi scrivo per ricevere dei chiarimenti in merito alla funzione "avviso occhi chiusi", funzione che mi interessa molto ma che non riesco ad utilizzare.
ho impostato dal menu "avviso occhi chiusi" ON, dovrebbe avvisarmi quando un soggetto fotografato ha gli occhi chiusi... invece non succede nulla, ho fatto diverse prove, ho provato e riprovato ma niente da fare... nessun avviso! ho una sfilza di foto con gente con gli occhi chiusi!!
devo impostare qualcos'altro? potete darmi dei chiarimenti in merito a questa funzione?
vi ringrazio anticipatamente.
redford74
Trattasi pur sempre di "intelligenza artificiale". E' normale che alcune situazioni sfuggano alla macchina. Non si può pretendere dalla stessa le medesime capacità di analisi dell'occhio umano che resta, e resterà per sempre, insostituibile.
Ho fotografato spesso con la L100 e in diverse situazioni la macchina mi ha avvisato della presenza di soggetti con occhi chiusi. Altre volte invece "non ci ha fatto caso". Buon divertimento, hai acquistato una delle migliori compatte entry-level in circolazione.
carminuccio1974
QUOTE(redford74 @ Dec 16 2009, 10:47 AM) *
Trattasi pur sempre di "intelligenza artificiale". E' normale che alcune situazioni sfuggano alla macchina. Non si può pretendere dalla stessa le medesime capacità di analisi dell'occhio umano che resta, e resterà per sempre, insostituibile.
Ho fotografato spesso con la L100 e in diverse situazioni la macchina mi ha avvisato della presenza di soggetti con occhi chiusi. Altre volte invece "non ci ha fatto caso". Buon divertimento, hai acquistato una delle migliori compatte entry-level in circolazione.

Ciao a tutti, è la prima volta che utilizzo questo forum, ma penso di aver trovato il posto giusto per esprimere le mie perplessità.
Partendo dal fatto che non sono assolutissimamente esperto di fotografia, ma che mi affascina moltissimo, ho acquistato da poco la mia L100. In precedenza avevo una kodak compatta a 5 mpx. Il nuovo acquisto mi sembra un buon prodotto, ma i miei dubbi sono in merito a foto scattate in condizioni di luce non buone, come ad esempio locali per feste. Ho notato che le foto, in condizioni di scarsa luminosità perdono in risoluzione (effetto sgranato).
Che consigli potete darmi??
grazie.gif
rcrogi
QUOTE(carminuccio1974 @ Jan 8 2010, 10:43 PM) *
Ciao a tutti, è la prima volta che utilizzo questo forum, ma penso di aver trovato il posto giusto per esprimere le mie perplessità.
Partendo dal fatto che non sono assolutissimamente esperto di fotografia, ma che mi affascina moltissimo, ho acquistato da poco la mia L100. In precedenza avevo una kodak compatta a 5 mpx. Il nuovo acquisto mi sembra un buon prodotto, ma i miei dubbi sono in merito a foto scattate in condizioni di luce non buone, come ad esempio locali per feste. Ho notato che le foto, in condizioni di scarsa luminosità perdono in risoluzione (effetto sgranato).
Che consigli potete darmi??
grazie.gif

Buongiorno a tutti,
anche io sono nuovo a questo formu, e non un grande esperto di fotografia. Mi associo ai commenti sopra.
Io ho avuto diverse macchine digitali compatte (sempre Nikon) e mi sono trovato abbastanza bene.
In occasione della nascita del mio secondo figlio ho deciso di compralre la L100 vedendola come un passaggio intermedio a qualche macchina più "professionale" che avrei in programma di comprare in futuro.
Purtroppo mi accorgo che proprio le caratteristiche che più sono esaltate su questa macchina sono invece quelle che non mi soddisfano: in sintesi tutte le foto che scatto in condizioni di scarsa luce ed in ambienti chiusi con luce artificiale risultano mosse e sgranate.
Ho provato tutte le regolazioni possibili (tra quelle poche disponibili)....non so più come fare!!!
Vorrei capire se sto sbagliando qualche settaggio o ...se devo cambiare macchina fotografica.

grazie.gif GR
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.