QUOTE(carminuccio1974 @ Jan 8 2010, 10:43 PM)

Ciao a tutti, è la prima volta che utilizzo questo forum, ma penso di aver trovato il posto giusto per esprimere le mie perplessità.
Partendo dal fatto che non sono assolutissimamente esperto di fotografia, ma che mi affascina moltissimo, ho acquistato da poco la mia L100. In precedenza avevo una kodak compatta a 5 mpx. Il nuovo acquisto mi sembra un buon prodotto, ma i miei dubbi sono in merito a foto scattate in condizioni di luce non buone, come ad esempio locali per feste. Ho notato che le foto, in condizioni di scarsa luminosità perdono in risoluzione (effetto sgranato).
Che consigli potete darmi??

Buongiorno a tutti,
anche io sono nuovo a questo formu, e non un grande esperto di fotografia. Mi associo ai commenti sopra.
Io ho avuto diverse macchine digitali compatte (sempre Nikon) e mi sono trovato abbastanza bene.
In occasione della nascita del mio secondo figlio ho deciso di compralre la L100 vedendola come un passaggio intermedio a qualche macchina più "professionale" che avrei in programma di comprare in futuro.
Purtroppo mi accorgo che proprio le caratteristiche che più sono esaltate su questa macchina sono invece quelle che non mi soddisfano: in sintesi tutte le foto che scatto in condizioni di scarsa luce ed in ambienti chiusi con luce artificiale risultano mosse e sgranate.
Ho provato tutte le regolazioni possibili (tra quelle poche disponibili)....non so più come fare!!!
Vorrei capire se sto sbagliando qualche settaggio o ...se devo cambiare macchina fotografica.

GR