Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Croberto
Ciao a tutti,
ho un hard disk esterno che uso come archivio in ambiente window.
A breve (spero), dovro' usarlo anche sul mac, continuando pero' anche con window.
Cio' e possibile, o dovro' procurarmi un nuovo h.d. da usare solo sul mac?

Grazie

Roberto
meialex1
Se vuoi condividere l'HD con entrambe le macchine, lo stesso deve essere formattato in FAT32 non in NFTS nè col sistema MAC.....

Ciao
bird74
beh se usi ntfs basta che installi su mac "ntfs-3g" oppure "paragon ntfs for mac" e poi fai quello che vuoi sia con gli hfs che con ntfs, fermo restando che fat32 è comunque letto/scritto senza bisogno di tool aggiuntivi
Croberto
grazie.gif

Roberto
freax
ntfs-3g è un progetto che seppur ottimo procede per "reverse engineering" , quindi per l'affidabilità è meglio il FAT 32 magari LBA
testarossa
come faccio formattare gli HD superiori agli 300 GB su winxp non mi fa formattare in fat 32 ma solo ntfs, ho il mac ma non li conosco bene.
ho provato il partition magic 8 senza successo e voi cosa mi consigliate????
perche devo formattare un HD da 500 GB da usare per i due sistemi.

ciao
freax
QUOTE(testarossa @ Dec 16 2009, 12:20 PM) *
come faccio formattare gli HD superiori agli 300 GB su winxp non mi fa formattare in fat 32 ma solo ntfs, ho il mac ma non li conosco bene.
ho provato il partition magic 8 senza successo e voi cosa mi consigliate????
perche devo formattare un HD da 500 GB da usare per i due sistemi.

ciao

se non ricordo male il limite su XP per formattare in FAT32 è di 250Gb e rotti , tuttavia è una limitazione imposta da Microsoft , il FAT32 può tranquillamente arrivare a gestire un filesystem da 1Tb e oltre .
le applicazioni di terze parti non hanno tale limitazione e consentono di formattare in FAT32 anche HDD da 500gb .

proverei con il "paragon partition manager" se vuoi usare una applicazione di terze parti oppure collegalo sotto MAC e controlla se ti consente di formattarlo da li in FAT32 .
testarossa
grazie per la dritta e io sapevo che si poteva formattare fino a 2 Tb per il fat32 e ci provo con calma sotto il mac se riesco a formattare il fat32.
c'è qualche altro software di terze parti alternativa a paragon???

ciao
Claudio
freax
QUOTE(testarossa @ Dec 16 2009, 03:49 PM) *
grazie per la dritta e io sapevo che si poteva formattare fino a 2 Tb per il fat32 e ci provo con calma sotto il mac se riesco a formattare il fat32.
c'è qualche altro software di terze parti alternativa a paragon???

ciao
Claudio

il paragon è uno dei migliori che ho provato , il powerquest partition magic uno dei peggiori , ogni tanto qualche problemino con la tabella delle partizioni me lo dava e pure brutto da risolvere ...
da Vista in poi ( quindi Vista e 7 ) Microsoft ha implementato nel pannello di controllo una sorta di utility per i dischi dove puoi rozzamente gestire le partizioni , però se hai XP o fai tasto destro e "formatta" oppure provi con il MAC oppure con un software di terze parti .
testarossa
mille grazie per le info
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.