raffaelerossiello
Dec 10 2009, 11:35 PM
Ingrandimento full detail : 407.7 KBCommenti e critiche ovviamente bene accetti.
raffaelerossiello
Dec 11 2009, 04:44 PM
... ma è una foto insignificante e fatta male? cambio genere!!_hmmmm_
Fatemelo capire!!
Grazie
simone.dambrosio
Dec 11 2009, 06:08 PM
ciao raffaele, non credo che debba cambiare genere... si impara piano piano e ci vuole un pò di pazienza, e poi mi pare che tu sia sulla buona strada. non sei già migliorato rispetto agli inizi? ok... per quanto riguarda questo scatto, dal punto di vista tecnico lo trovo un pelo sottoesposto (ma non ci vuole niente per sistemarlo, quindi ci siamo)... mentre dal punto di vista emotivo lo trovo un pochino fragile, o meglio io ci vedo un barman che, in un momento di pausa, lava la vetrina del suo locale... e non riesco a vedere un mestiere che nessuno vuole più fare. naturalmente si tratterà di un dipendente di una ditta esterna specializzata in questo tipo di lavori ma dallo scatto non lo si evince... comunque a parte il rapporto scatto-titolo, la foto in generale mi dice pochetto... ma è solo la mia impressione personale. per il resto continua così, vedo che giri con la macchina pronta allo scatto, bravo!
simone
raffaelerossiello
Dec 11 2009, 06:16 PM
Simo, per fortuna che ci sei!!
Claudio Orlando
Dec 11 2009, 07:35 PM
A parer mio il punto debole di questa foto sta nella distanza da cui hai scattato. Tra il soggetto, che si evince solo dal titolo, e te, c'è troppa roba che disturba e distrae.
raffaelerossiello
Dec 11 2009, 09:49 PM
QUOTE(Claudio Orlando @ Dec 11 2009, 07:35 PM)

A parer mio il punto debole di questa foto sta nella distanza da cui hai scattato. Tra il soggetto, che si evince solo dal titolo, e te, c'è troppa roba che disturba e distrae.
Si probabilmente hai ragione, chiaramente avendo fatto lo scatto sò di cosa stò parlando quindi la mia visione è più completa però, non ho saputo trasmetterla.
Grazie e ciao
Simone, è vero spesso mi porto dietro la macchina, non ho tempo per scattare quindi ... mi fermo, scendo dall'auto scatto e risalgo.
Più street di così!!
Certo alcune foto invece sono frutto di uscite domenicali.
Ciao
albè
Dec 12 2009, 10:29 PM
Mi è difficile leggere questa foto e sinceramente non mi trasmette sensazioni.
Forse come dice Claudio la distanza del soggetto è tale che tutto il resto confonde l'attenzione.
Alla prossima ciao Alberto
raffaelerossiello
Dec 13 2009, 02:26 PM
Grazie del passaggio Alberto.
Gianni Rossi
Dec 14 2009, 04:47 PM
Ciao Raffaele,
a pare mio, questo scatto risulta poco impattante, in quanto al soggetto viene dato poco risalto.
Come giustamente dice Claudio, la scelta della focale corta, più che ambientare lo scatto, come credo hai pensato di fare, ha contribuito a creare un'immagine un pò confusa, nella quale non è certo "il mestiere", la prima cosa che salta all'occhio.
Tecnicamente poi, si c'è anche un pò di sottoesposizione, ma non credo penalizzi più di tanto.
Ciao Gianni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.