Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
malimo
Salve.
Premetto che sono quasi a digiuno di digitale e con una camera acquistata da poco sto cercando di capirci qualcosa.
Dopo aver letto diversi topic sull'argomento, ieri sera ho provato a "modificare" una foto che per il soggetto ed il luogo a me è molto cara.
Partendo dall'originale ( in Raw) ho provveduto ad aumentare il contrasto con il metodo dei livelli , raggiungendo un risultato a mio avviso soddisfacente.
Poi è venuto il cielo, "contrastato con lo strumento "bacchetta magica" ma il risultato a mio avviso è penoso ( se vedete glialberi delle barche sembrano disegnati....)
dove può essere lo sbaglio?
Grazie
a

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
idargos
Credo che l'errore tu l'abbia fatto nel selezionare il cielo con la bacchetta magica e averlo scurito troppo.

Dopo una breve sistematina con le curve.
Crei una mascera di livello liminosità/contrasto, diminuisci la uminosità a-30.
Nascondi la maschera di livello
Tasto dx del mouse sul secchiello e selezioni strumento sfumatura punti in alto al centro della foto e scendi un po' (fai vare prove di quanto un po').

Eccoti come per me dovrebbe diventare e le maschere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Poi ci sarebbero un sacco d'altri interventini da fare....ma un' altra volta magari messicano.gif

Spero di esserti stato utile
malimo
Utilissimo, come no!!!
soprattutto perchè è un modo diverso di affrontare la tematica
Grazie
a
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.