photoflavio
Dec 9 2009, 07:22 PM

Alla ricerca di qualcosa di un po' diverso, per rompere un po' la serie di immagini a colori, mi sono avventurato in questo b/n molto sgranato con forte vignettatura, emulazione certamente imperfetta di tante belle foto d'altri tempi. Poi... giocherellando un po' � venuta fuori questa versione intermedia, piuttosto desaturata ma simile per atmosfera.
- Quale versione preferite tra le due, ammesso che ne giudichiate presentabile almeno una?
- Sulle dita della mano... gi� s�, ma non mi da grande fastidio, l'occhio non mi ci cade proprio; mi piacerebbe sapere come la pensate voi su questo aspetto.
Grazie

Flavio
Mario P.
Dec 9 2009, 07:31 PM
OK sulla mano. Ma vado deciso sul BN. La sposa � deliziosa. Ciao Flavio
maxiclimb
Dec 9 2009, 07:36 PM
Molto buone entrambe, ma voto anch'io per il BN.
Con questa bella grana, � la morte sua.
PS: per le dita tagliate, al tuo posto mi taglierei le dita... a me l'occhio
ci cade... poi risale a bearsi del viso, ma intanto
ci cade...
Negativodigitale
Dec 9 2009, 07:39 PM
La sposa � deliziosa, cos� come l'espressione.
La bella mano ci manca un po', in effetti.
Interessante l'effetto desaturo sul colore, ma per non sbagliarmi, vado anch'io sul BN.
Complimenti! Paolo
marce956
Dec 9 2009, 09:09 PM
Gradevole, ma preferisco il colore
Marcello
toad
Dec 9 2009, 09:35 PM
Colore.
La desaturazione conferisce un look moderno alla foto che ben si sposa (� il caso di dirlo...

) con quello della modella creando, appunto, un'immagine un po' diversa, soprattutto trattandosi di una foto di matrimonio.
Tra l'altro quella colori � pi� leggibile nelle alte luci, ma questo � facilmente rimediabile nell'altra.
P.S.: a me l'occhio non
mi cade...
marco.pesa
Dec 9 2009, 09:44 PM
Voto per il b/n, fa pi� atmosfera.
ignazio
Dec 10 2009, 01:18 PM
Anche la versione a colori desaturata non e' male, ma quella in BW e' di maggiore effetto.
Ciao,
Ignazio.
h2-odio
Dec 11 2009, 09:36 PM
prima di darti una risposta le ho guardate per tantissimo tempo..mi piacciono entrambe,per�..b/w!
Diogene
Dec 12 2009, 12:58 PM
Bianco e nero. Senza dubbio.
PAS
Dec 12 2009, 04:24 PM
Ciao Flavio
Se non avessi leggermente desaturato il colore avrei votato per il bianco e nero.
Cos� come la presenti preferisco la versione a colori. Definisce meglio un viso che merita evidenza.
Comunque bella foto in entrambe le versioni.
NatOnWeb
Dec 15 2009, 12:02 AM
Amo moltissimo il bianco e nero ma, in questo caso, trovo la versione a colori maggiormente espressiva.
ciao
Nathan
Gufopica
Dec 15 2009, 08:24 AM
Trovo ben realizzate entrambe.
Personalmente amo il bw, pertanto la preferisco.
Ben gestita e momento colto della sposa.
Molto espressiva.
Complimenti
photoflavio
Jan 12 2010, 04:52 PM
Prima di tutto grazie a tutti per i gentili e preziosissimi riscontri

Ho provato in questi giorni delle stampe da far vedere alla sposina che ha gradito. Il b/n ha riscosso un grande successo (anche lei non ama troppo le desaturazioni anzi, � rimasta entusiasta di alcune foto particolarmente sature e colorate). Ho chiesto anche a lei e ad alcune colleghe in odore di matrimonio una parere e nessuna ha notato la mano; una conferma del fatto che l'aspetto emozionale prevale fortemente su quello tecnico con quel genere di fruitori/osservatori.
Ciao,
Flavio
bergat@tiscali.it
Jan 12 2010, 04:58 PM
Meglio quella a colori donando una profondit� maggiore. A mio parere troppo sgranata la foto.
rossanop
Jan 12 2010, 05:04 PM
bn anche per me, sulla mano gi� sai
rabippo
Jan 13 2010, 12:44 PM
Ciao preferisco la versione colore, sul Bn vedo troppe zone di alte luci, che nella colore sei riuscito a controllare di pi�...
molto bello questo effetto grana.
Ciao
Maurizio Rossi
Jan 13 2010, 01:57 PM
2� buoni scatti a me piaciono entranbe un pelino meglio il colore
photoflavio
Mar 4 2010, 11:43 PM
Come ho scritto su un'altro scatto, ho consegnato in questi giorni queste foto alla sposa. Eccomi dunque qui a ringraziare tutti coloro che hanno lasciato un apprezzamento ed un consiglio; tutto ci� mi ha permesso di rivedere alcuni scatti in modo pi� critico migliorando alcuni particolari.
Delle due immagini viste qui ho utilizzato la versione in b/n - � stata una scelta della sposa - insieme ad un'altra immagine convertita in modo analogo, montate in un composit in ausilio ad un terzo scatto.
Grazie a tutti

Flavio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.