Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
photoflavio
IPB Immagine

IPB Immagine

Alla ricerca di qualcosa di un po' diverso, per rompere un po' la serie di immagini a colori, mi sono avventurato in questo b/n molto sgranato con forte vignettatura, emulazione certamente imperfetta di tante belle foto d'altri tempi. Poi... giocherellando un po' � venuta fuori questa versione intermedia, piuttosto desaturata ma simile per atmosfera.

- Quale versione preferite tra le due, ammesso che ne giudichiate presentabile almeno una?

- Sulle dita della mano... gi� s�, ma non mi da grande fastidio, l'occhio non mi ci cade proprio; mi piacerebbe sapere come la pensate voi su questo aspetto.

Grazie biggrin.gif
Flavio

Mario P.
OK sulla mano. Ma vado deciso sul BN. La sposa � deliziosa. Ciao Flavio
maxiclimb
Molto buone entrambe, ma voto anch'io per il BN.
Con questa bella grana, � la morte sua. Pollice.gif

PS: per le dita tagliate, al tuo posto mi taglierei le dita... a me l'occhio ci cade... poi risale a bearsi del viso, ma intanto ci cade...
Negativodigitale
La sposa � deliziosa, cos� come l'espressione.
La bella mano ci manca un po', in effetti.
Interessante l'effetto desaturo sul colore, ma per non sbagliarmi, vado anch'io sul BN.

Complimenti! Paolo
marce956
Gradevole, ma preferisco il colore
Marcello
toad
Colore. Pollice.gif

La desaturazione conferisce un look moderno alla foto che ben si sposa (� il caso di dirlo... biggrin.gif ) con quello della modella creando, appunto, un'immagine un po' diversa, soprattutto trattandosi di una foto di matrimonio.
Tra l'altro quella colori � pi� leggibile nelle alte luci, ma questo � facilmente rimediabile nell'altra.

P.S.: a me l'occhio non mi cade... tongue.gif
marco.pesa
Voto per il b/n, fa pi� atmosfera.
ignazio
Anche la versione a colori desaturata non e' male, ma quella in BW e' di maggiore effetto.

Ciao,
Ignazio.
h2-odio
prima di darti una risposta le ho guardate per tantissimo tempo..mi piacciono entrambe,per�..b/w!
Diogene
Bianco e nero. Senza dubbio.
PAS
Ciao Flavio
Se non avessi leggermente desaturato il colore avrei votato per il bianco e nero.
Cos� come la presenti preferisco la versione a colori. Definisce meglio un viso che merita evidenza.
Comunque bella foto in entrambe le versioni.
NatOnWeb
Amo moltissimo il bianco e nero ma, in questo caso, trovo la versione a colori maggiormente espressiva.

ciao
Nathan
Gufopica
Trovo ben realizzate entrambe.
Personalmente amo il bw, pertanto la preferisco.
Ben gestita e momento colto della sposa.
Molto espressiva.
Complimenti
photoflavio
Prima di tutto grazie a tutti per i gentili e preziosissimi riscontri biggrin.gif

Ho provato in questi giorni delle stampe da far vedere alla sposina che ha gradito. Il b/n ha riscosso un grande successo (anche lei non ama troppo le desaturazioni anzi, � rimasta entusiasta di alcune foto particolarmente sature e colorate). Ho chiesto anche a lei e ad alcune colleghe in odore di matrimonio una parere e nessuna ha notato la mano; una conferma del fatto che l'aspetto emozionale prevale fortemente su quello tecnico con quel genere di fruitori/osservatori.

Ciao,
Flavio

bergat@tiscali.it
Meglio quella a colori donando una profondit� maggiore. A mio parere troppo sgranata la foto.
rossanop
bn anche per me, sulla mano gi� sai
rabippo
Ciao preferisco la versione colore, sul Bn vedo troppe zone di alte luci, che nella colore sei riuscito a controllare di pi�...
molto bello questo effetto grana.
Ciao
Maurizio Rossi
2� buoni scatti a me piaciono entranbe un pelino meglio il colore Pollice.gif
photoflavio
Come ho scritto su un'altro scatto, ho consegnato in questi giorni queste foto alla sposa. Eccomi dunque qui a ringraziare tutti coloro che hanno lasciato un apprezzamento ed un consiglio; tutto ci� mi ha permesso di rivedere alcuni scatti in modo pi� critico migliorando alcuni particolari.

Delle due immagini viste qui ho utilizzato la versione in b/n - � stata una scelta della sposa - insieme ad un'altra immagine convertita in modo analogo, montate in un composit in ausilio ad un terzo scatto.

Grazie a tutti biggrin.gif
Flavio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.