QUOTE(nic_gasp @ Dec 9 2009, 02:16 PM)

Ciao volevo avere un'informazione, mi sono scaricato le versioni trial di questi due programmi che non conosco ma di cui ho sempre sentito parlare. Mentre usavo Aperture mi � sorto un dubbio, volevo modificare una foto con Photoshop, faccio le elaborazioni del caso, salvo la fotografia e quando torno su Aperture non mi visualizza gli interventi che ho fatto con Photoshop, faccio la stessa operazioni tramite Lightroom e dopo gli interventi mi vengono visualizzati! Come mai se faccio degli interventi con Photoshop Aperture non me li fa vedere?
Grazie per i consigli
Nicola
Ciao Nicola,
Per quanto riguarda Aperture la prima cosa da fare � andare in "Preferences" quindi clik su "Export", li troverai la dicicitura "External Image Editor" ed un pulsante "choose", clik su quest'ultimo e andrai nella cartella Applicazioni e sceglierai "Photoshop". A questo punto, se avrai seguito la procedura corretta in "External Image Editor" non troverai pi� scritto "No Application Selected" bens� "Photoshop". A questo punto una volta scelta l'immagine da trattare con Photoshop sar� sufficiente seguire il seguente percorso: IMAGES, si apre la tendina quindi selezionare "Edit With" quindi photoshop. Automaticamente verr� generata una nuova versione dell'immagine che sar� aperta altrettanto automaticamente in Photoshop ove apporterai le regolazioni che Ti aggradano. Quindi una volta chiuso Photoshop ritroverai in Aperture la nuova immagine con tutti i miglioramenti apportati.
Spero di essere stato chiaro. Ovviamente la lavorazione sar� su un file convertito in TIFF a 8 o 16 bit come impostato in preferenze.
Alessandro catalano