Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Diego_arge
Ciao a tutti,

ho un problema, se modifico il file con NX2 poi non riesco più a convertirlo in JPEG da ViewNX, e sarebbe il meno se riuscissi però a fare la conversione dal NX2, ci ho provato fra i vari comandi ma non ci sono riuscito....c'è un'anima pia che mi dà una dritta ?

grazie.gif
t_raffaele
QUOTE(Diego_arge @ Dec 9 2009, 12:33 AM) *
Ciao a tutti,

ho un problema, se modifico il file con NX2 poi non riesco più a convertirlo in JPEG da ViewNX, e sarebbe il meno se riuscissi però a fare la conversione dal NX2, ci ho provato fra i vari comandi ma non ci sono riuscito....c'è un'anima pia che mi dà una dritta ?

grazie.gif

Ciao con Nx è strano non riuscire a convertire un Raw in Jpg o Tiff
Provo a darti una mano. Una volta apportate le modifiche al raw,dal menu il alto a sx di NX,seleziona file,poi salva con nome.
si apre la finestra di salvataggio,puoi decidere di dare un nome diverso al file da salvare o lasciare invariato,tanto puoi sempre rinominarlo in un secondo tempo, poi dal menu a tendina piu in basso,dove normalmente ti viene mostrato il file attuale di tipo raw,puoi scegliere se salvare(convertire) in JPG o Tiff,dopo avere selezionato jpg,esegui salva,ti viene chiesto con quale qualità intendi salvare il file,seleziona qualità alta,a questo punto ha inizio la conversione del raw in jpg.
Scusami la stupida mia domanda(se ho ben capito) ma..perchè modifichi il file con Nx per poi convertirlo con ViewNx??
Non è più semplice farlo subito direttamente con NX ??

Buona conversione

Raffaele

fabryxx
Ci spostiamo nella sezione più adatta
Diego_arge
Ciao Raffaele,

la conversione cercavo di farla da ViewNX perchè da neofita (credo si sia capito) non riuscivo a farlo da NX2.

Adesso riprovo seguendo gli step che mi hai indicato,

grazie 1000,

Diego.

grazie.gif

Paolo56
QUOTE(Diego_arge @ Dec 9 2009, 12:33 AM) *
Ciao a tutti,

grazie.gif

Confermo, una volta fatta una modifica al nef con NX2 non è più possibile effettuare la conversione con ViewNX, è invece possibilissimo farla con NX2.
Ciao
Diego_arge
Ciao Raffaele,

ho provato passo passo quanto mi hai indicato e riesco a fare tutto da NX2,

grazie di nuovo

Diego

rolleyes.gif
t_raffaele
QUOTE(Diego_arge @ Dec 10 2009, 11:39 PM) *
Ciao Raffaele,

ho provato passo passo quanto mi hai indicato e riesco a fare tutto da NX2,

grazie di nuovo

Diego

rolleyes.gif

Grande Diego !! Benvenuto nel mondo NX.

Ciao

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.