Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
raffaelerossiello
l'onore, l'abnegazione, il dovere, il fascino della divisa.

Uomini.

IPB Immagine <a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200912/gallery_4b1e98fef257d_200911080370.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 416.5 KB</a>
raffaelerossiello
Almeno ditemi se il BN � venuto bene o no!! biggrin.gif

Grazie

Ciao
alessandro pischedda
Ciao!
Il bianco mi pare bianco e il nero nero..c'e' pero' qualcosa nella composizione di questa immagine che non mi convince completamente..e' come se loro guardassero qualcosa che pero' noi non possiamo sapere..diciamo che e' come se mi mancasse il pezzo finale del discorso..smile.gif
Inoltre, relativamente alla conversione, loro mi sembrano ok, almeno nelle divise..ma e' come se il resto della foto non fosse convertito alla stessa maniera..
pero' potrebbe essere un problema di calibrazione del mio monitor dell'ufficio!
simone.dambrosio
schiarisci un p� le ombre e contrasta... ricordi qualche post precedente? ti dissi che se i bianchi sono pochi, per evitare la sensazione di grigio che domina lo scatto devi rendere bianchi anche i grigi chiari (col rischio di sovraesporre quei pochi ma veri bianchi... ma � un rischio che bisogna correre per migliorare la converione dell'intera immagine)... quindi io tirerei fuori le ombre e cercherei il giusto contrasto... imho
la compo mi sembra ok, molto pulita e ordinata... sensazione che si riflette con lo stesso messaggio dello scatto, un senso di ordine, rigore e rispetto. bravo
simone
miz
QUOTE(simone.dambrosio @ Dec 9 2009, 03:11 PM) *
[...]
la compo mi sembra ok, molto pulita e ordinata... sensazione che si riflette con lo stesso messaggio dello scatto, un senso di ordine, rigore e rispetto. bravo
simone

Mi associo al commento di Simone, molto pulita e calibrata la composizione.
smile.gif
Gianni Rossi
Trovo anch'io la compo molto equilibrata e pulita, in linea col messaggio che si vuole trasmettere.
Concordo col parere di simone sulla coversione.

Gianni
Lady O
Mi piace molto proprio per il rigore e la compostezza che trasmette.
Per quanto riguarda il giudizio tecnico lascio a chi � pi� bravo di me.
raffaelerossiello
Per Simone e per Gianni ... questa � meglio?

IPB Immagine <a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200912/gallery_4b2009f083b9d_200911080370.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 441.6 KB</a>

Comunque quando la PostProduco quanto evidenziato differisce e non poco da quello che poi vedo pubblicato nel forum ovvero la foto in sul mio mac � pi� chiara della stessa sul forum.

Per Esclavo, Miz e Lady O grazie del passaggio.

Ciao
simone.dambrosio
hai contrastato troppo, cos� � piatta... prendi come punto di riferimento le venature del marmo e quando, contrastando, cominciano a sparire... allora ti fermi! inoltre ricorda di tirare fuori le ombre (per la leggibilit� della divisa)
simone
alb�
Rispetto la Benemerita ma trovo lo scatto troppo statico hmmm.gif .......chiss� perch�. laugh.gif

A parte gli scherzi condivido in toto il giudizio di Ornella ( Lady O ).

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.